fbpx
Intrattenimento

Ben Affleck non sarà presente in The Batman

L'attore non tornerà nel ruolo del Cavaliere Oscuro nella sua prima avventura solista.

Dopo mesi e mesi di voci, annunci, cambi di sceneggiatori e registi, sembra finalmente che The Batman si stia concretizzando. La prima avventura da solista dell’eroe nell’universo cinematografico DC Comics arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021 e, stando a quanto riportato nelle ultime ore, non vedrà Ben Affleck tornare nel ruolo di Batman.

Ben Affleck rinuncia al ruolo di Batman?

Si trattava di una notizia nell’aria ormai da mesi, se non anni. Inizialmente infatti il progetto era completamente in mano ad Ben Affleck che, oltre a interpretare il protagonista, avrebbe dovuto anche curarne la regia e, insieme a Geoff Johns, la sceneggiatura. Tuttavia ormai tempo fa si è allontanato da questi ultimi due ruoli, passando il testimone a Matt Reeves.

Al momento comunque non sembra essere un addio definitivo. Stando a quanto riportato, Ben Affleck non sarà presente in The Batman principalmente perché l’eroe che vedremo in questo film sarà molto più giovane rispetto a quello di Justice League. Tuttavia altre fonti sembrano suggerire che il tweet che trovate qui sotto sia un effettivo addio al personaggio.

Per quando riguarda il film in sé, nelle ultime ore Matt Reeves ha rilasciato diverse dichiarazioni, suggerendo qualche dettaglio in più sul progetto. Stando alle sue parole avremo un grande focus sulle abilità investigative di Batman, che sarà “in modalità detective più di quanto abbiamo visto in altri film“. Il regista ha inoltre rivelato che ci saranno diversi avversari dell’eroe nella pellicola (e stando ad alcuni rumor, uno dei principali potrebbe essere Pinguino).

Oltre alla data di uscita di The Batman, Warner Bros. ha annunciato anche quelle di altri due progetti legati all’universo cinematografico DC Comics. Si tratta di DC Super Pets, originale pellicola dedicata ai coraggiosi compagni animali di eroi come Superman o lo stesso Batman, che arriverà il 21 maggio 2021 e il sequel di Suicide Squad scritto da James Gunn, che debutterà invece il 6 agosto 2021.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova versione di Batman? E chi vorreste sostituisse Ben Affleck nel ruolo?

Fonte
Deadline
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker