Biancaneve

Biancaneve: in arrivo un live-action, le riprese partiranno a marzo?

1 min


Il portale TheDisInsider ha rilasciato alcune indiscrezioni riguardo l’inizio delle riprese del remake live-action di Biancaneve e i sette nani. Stando alle ultime indiscrezioni, le riprese inizieranno ufficialmente nella primavera del 2020. La Disney starebbe cercando ora gli attori per i ruoli principali, compresa la principessa protagonista, il principe, i sette nani e la Regina cattiva. Il film sarà un musical con nuove canzoni e una storia più ampia e sviluppata rispetto all’originale. A scrivere le canzoni Benj Pasek e Justin Paul, autori delle canzoni di La La Land.

Alla produzione Marc Platt, di recente al lavoro su Il Ritorno di Mary Poppin. A occuparsi invece dello script ci sarà Erin Cressida Wilson, autrice della sceneggiatura dell’adattamento della Ragazza del Treno. Ricordiamo che Biancaneve e i sette nani è un film d’animazione statunitense del 1937 diretto da David Hand, prodotto da Walt Disney e distribuito dalla RKO Radio Pictures. Basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm, è stato il primo  il primo film d’animazione prodotto negli Stati Uniti d’America, il primo a essere girato completamente a colori e il primo lungometraggio prodotto dalla Walt Disney Productions.

Il film venne proiettato in anteprima al Carthay Circle Theatre il 21 dicembre 1937, e distribuito in tutti gli USA il 4 febbraio 1938. In Italia uscì l’8 dicembre dello stesso anno. Fu il film col maggiore incasso nell’anno 1937. Dopo la sua prima uscita (prima delle riedizioni) il film aveva già incassato un totale di 8 milioni di dollari in tutto il mondo. Un successo enorme per un classico Disney mai tramontato.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link