La regista di Birds of Prey, Cathy Yan, svela quale consiglio le ha dato Patty Jenkins, reduce dal successo di Wonder Woman. La filmmaker ha pensato alla possibilità di ottenere l’incarico dopo aver parlato con la sceneggiatrice Christina Hodson. In seguito ha sottolineato di aver ottenuto la regia di Birds of Prey dopo aver illustrato il suo approccio alla storia, dunque puntando sull’unione delle protagoniste per sconfiggere il villain.

Queste le sue parole a Variety: “Ho avuto un grande sostegno dai produttori ma, ogni giorno, ero comunque molto preoccupata perché non avevo mai realizzato qualcosa di simile”. Arriva quindi l’idea di chiedere un consiglio: “Ho quindi chiamato Patty Jenkins durante la preparazione e le ho chiesto ‘Cosa sto facendo?'” L’indicazione è stata chiara: “Mi ha risposto: ‘Devi ricordarti che nessuno conosce il film bene quanto te. Quello è ciò che ti rende la regista’. Ed è stato un consiglio davvero, davvero, utile”.

Al centro della storia di Birds of Prey ci saranno Harley Quinn, Black Canary e Huntress. L’obiettivo è quello di formare una squadra per difendere la giovane da Black Mask. Il villain è Ewan McGregor, minaccia che porterà alla creazione di un’inaspettata alleanza al femminile. Le protagoniste saranno le attrici Margot Robbie, Jurnee Smollett e Mary Elizabeth Winstead. Nel cast troviamo anche Rosie Perez nel ruolo della detective Renee Montoya e Chris Messina con una parte da villain.

Margot Robbie spiega la scelta di non far apparire Joker

Intanto Margot Robbie ha spiegato la scelta di non far apparire Joker nello show. Queste le sue parole: “Doveva essere o una storia completamente incentrata su loro due, o un film dove lui non appare”. Una decisione dettata dal desiderio di: “Mi interessava vedere Harley in un gruppo tutto al femminile, e avevo notato che non c’erano molti film corali di quel genere, cosa che trovavo strana soprattutto per un film di supereroi”.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"