L’ormai smarrito precursore di Star WarsBlack Angel sta per essere trasformato in un lungometraggio con l'aiuto dei fan di tutto il mondo.
Questa parte cruciale dell'eredità del franchise sci-fi è stato proiettato come un cortometraggio al fianco di "Star Wars: L'Impero colpisce ancora" nel 1980. La storia narra di un Cavaliere che parte in una missione per combattere Black Angel, comandante del Re Demone e impedire l’avanzata delle tenebre sulla terra, guidato dallo stregone Myrddin e aiutato dalla Principessa Kyna.
John Rhys Davies (Il Signore degli Anelli) e Rutger Hauer (Blade Runner) hanno firmato per far parte del cast stellare del nuovo film con il premio Oscar Roger Christian a bordo per scrivere e dirigere il film dopo averlo fatto per il cortometraggio originale.
Black Angel il film sarà girato in "stile concreto e autentico, che combina tanta avventura con tanta drammaticità" in maniera simile a Il Signore degli Anelli e The Hunger Games.
La produzione ha previsto l'inizio delle riprese a settembre di quest'anno. Le location per i set includeranno il Marocco, Belgio, Ungheria e Scozia.
Christian sta chiedendo ai fan di partecipare al processo di produzione, donando sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. La campagna è entrata nel vivo poche ore fa e avrà una durata di 45 giorni, con un obiettivo di 100.000 dollari.
I collaboratori saranno premiati con vantaggi esclusivi, tra cui un invito alla premiere red carpet, un ruolo come comparsa nell'esercito  del demone re, una settimana tutto spesato di esperienza lavorativa con il reparto audio e la possibilità, pagando di possedere un pezzo di pellicola negativo da "Star Wars: Una nuova speranza", dato a Christian da George Lucas.
Il cortometreggio Black Angel è stato realizzato con un budget di appena £ 25.000 nel 1979 e descritto da Steven Spielberg come "uno dei film più enigmatici che avesse mai visto".
Tuttavia, dopo una breve comparsa nei cinema, tutte le copie di Black Angel sono state in qualche modo perse, fino a quando un archivista degli Universal Studios si è imbattuto in un negativo nel 2011. Christian si augura che con le moderne tecnologie gli spettatori potranno "vivere l'intensità delle battaglie in cui la vita o la morte sono l'unico premio".
Ha aggiunto inoltre che "Come i primi Star Wars e Alien stiamo andando per la realtà assoluta, coinvolgere il pubblico nel dramma così si sentono come sono veramente lì in questo mondo antico, girato in incredibilmente splendidi paesaggi, città antiche e castelli".
"Con i demoni volanti e stregoni, principesse e cavalieri, eserciti di non morti e un dio malvagio degli inferi, stiamo girando in maniera molto esplicita; il realismo estremo di cui il pubblico ha fame mi ha dato la passione per creare questo film ancora!.
Gary Kurtz, produttore di Star Wars, ha detto che nella squadra "tutti creduto in Roger Christian a causa del modo incredibile con cui ha dato vita ai disegni di George Lucas nei film di Star Wars". Ha concluso infine dicendo: "Penso che la campagna IndieGoGo è un ottimo modo per i fan di essere coinvolti in quello che potrebbe essere l'ultima parte ancora da scoprire del lascito di Star Wars”
Noi curiosi abbiamo cercato il cortometraggio, che ora è disponibile su youtube, e ce lo siamo guardato. I paragoni con Star Wars si sprecano e si capisce come mai viene definito "il precursore" di questa saga. Aspettando che la versione estesa sia completata vi invitiamo a gustarvi questo capolavoro perduto e ritrovato.

Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

gabrieleporro

author-publish-post-icon