fbpx
Intrattenimento

Black Mirror: l’episodio interattivo è disponibile su Netflix!

Una nuova puntata della nota serie inglese è disponibile su Netflix. Gli spettatori potranno decidere come si sviluppa la storia.

Black Mirror è tornata con un nuovo episodio interattivo. Anticipato da tanti diversi rumor negli ultimi mesi, questo ritorno era attesissimo dai fan della serie britannica. È passato infatti quasi un anno esatto dalla pubblicazione dell’ultima stagione e gli appassionati non vedevano l’ora di rituffarsi nelle inquietanti atmosfere dello show. E ‘rituffarsi’ è proprio la parola giusta, dato che in questa occasione gli spettatori avranno la possibilità di partecipare attivamente allo svolgimento della puntata

Online l’episodio interattivo di Black Mirror su Netflix

Bandersnatch, questo il titolo dell’episodio interattivo, si aprirà con un breve tutorial in cui verrà spiegato come procedere alla visione. Periodicamente gli spettatori dovranno scegliere tra due alternative e tale decisione influenzerà direttamente cosa succederà durante la puntata. Possiamo aspettarci un inizio piuttosto tranquillo, ma conoscendo lo stile di Black Mirror è probabile che andando avanti con la visione, i bivi di fronte a cui ci ritroveremo saranno sempre più complessi.

Bandersnatch, stando alla schermata principale di Netflix dura circa un’ora e mezza. A causa della possibilità di interattività che offre, tuttavia, i contenuti che offre sono decisamente di più. Sommando tutte le versioni alternative, secondo alcuni dettagli emersi nei giorni precedenti la pubblicazione, il totale delle scene girate si aggirerebbe intorno ai 300 minuti totali, praticamente quanto un’intera stagione normale.

Black Mirror è una serie antologica, incentrata sul rapporto tra l’uomo e la tecnologia, di cui ne sottolinea gli aspetti più inquietanti. Ci sono episodi dedicati alla dipendenza dai social network, all’influenza dei talent show, al rischio di essere registrati in ogni istante della vita. Generalmente ogni episodio è ambientato in un futuro prossimo, ma alcuni si svolgono anche nell’epoca attuale.

Dopo le prime due stagioni sul canale britannico Channel 4, Black Mirror è stata cancellata e successivamente riportata in vita da Netflix, che ne ha prodotto le ultime due stagioni.

Voi avete già visto Bandersnatch? Cosa ne pensate dell’idea di dare un episodio interattivo a Black Mirror? Avete già esplorato le varie strade?

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker