Site icon Orgoglionerd

Black Summer, Netflix conferma la seconda stagione

Netflix ha recentemente annunciato una seconda stagione di Black Summer, che, analogamente alla prima, sarà composta da otto episodi.

Black Summer, una serie zombie tra spin-off e original

Black Summer

Black Summer è praticamente il prequel non ufficiale di Z Nation, considerando che entrambe sono state prodotte dalla nota casa produttrive Asylum. Questo collegamento produttivo ha fatto sì nel cuore dei fan che le due serie fossero ambientate nello stesso universo, rendendo le aspettative su Black Summer molto alte. E anche se la serie prequel non è divertente come Z Nation, quelle aspettative sono state fortunatamente rispettate, tant’è che la Asylum e Netflix hanno deciso di stipulare un accordo per produrre insieme una seconda stagione. Black Summer è ambientato appena dopo lo scoppio dell’apocalisse, mentre tutto sta cominciando. Di seguito la sinossi ufficiale:

‘La serie è ambientata sei settimane dopo un’apocalisse zombie, dopo che una gravissima siccità e un temibile virus hanno decimato il 95% della popolazione, lasciando i pochi umani ancora in vita a combattere tra di loro per la sopravvivenza e a cercare le poche scorte di cibo rimaste. Tra questi c’è Rose, una donna distrutta dal dolore per essere stata ingiustamente separata dalla figlia piccola. Intenzionata a tutto pur di ritrovarla, Rose si imbarca in una ricerca forsennata e si lega a un piccolo gruppo di rifugiati americani, come lei nel disperato tentativo di riunirsi con i propri cari. Ma per sopravvivere in questo nuovo mondo senza più regole, saranno tutti costretti a prendere delle decisioni brutali, che li metteranno gli uni contro gli altri’.

La produzione inizierà ad Alberta, in Canada, con un certo numero di membri del cast originali pronti a tornare. Jaime King tornerà sicuramente nei panni della protagonista Rose.

La seconda stagione di Black Summer al momento non ha una data di uscita, ma sicuramente la produzione terrà in conto di farla uscire entro il 2020.

Exit mobile version