fbpx
Intrattenimento

Blackadder: la serie potrebbe tornare con il cast originale

L'iconica serie inglese Blackadder potrebbe tornare per una nuova stagione

Blackadder (intitolata The Black Adder durante la prima stagione) è stata una serie inglese degli anni ’80. Forse è poco conosciuta in Italia: nella nostra penisola è stata trasmessa solo una stagione, non tradotta e su un canale satellitare. Il protagonista della serie è Rowan Atkinson, quel Mr. Bean che molti dei nostri lettori conoscono sicuramente.

Rowan Atkinson si è detto molto emozionato

rowan atkinson

Oltre ad Atkinson, dovrebbero partecipare anche le vecchie star Tony Robinson, Stephen Fry e Hugh Laurie. La serie originale era ambientata in varie epoche della storia inglese, dal 1485 con la morte di Riccardo III, all’ultima stagione Blackadder Goes Forth che inscenava la Prima Guerra Mondiale. La presenza di Atkinson, già famoso per Mr. Bean, suggerirà ai nostri lettori il tono della serie: se avete pensato che si tratti di una commedia, avete indovinato.

Dopo la fine della quarta stagione, la serie è sopravvissuta grazie a un paio di cortometraggi, uno sketch comico e uno speciale di Natale (Blackadder’s Christmas Carol). Voci di corridoio dicono che la nuova incarnazione sarà un singolo show, ma altre fonti dicono che è stata presa in considerazione una quinta stagione. Sembra che gli attori si siano incontrati al club Soho House di Londra e abbiano acconsentito a partecipare al progetto.

Una fonte non precisata riporta: “Tutti si stavano divertendo molto, sono vecchi amici. Quindi hanno solo detto ‘sì, facciamolo’. La stanno scrivendo adesso. Rowan ha detto di essere molto emozionato.” Dalla stessa fonte si apprende che la serie sarà ambientata ai giorni nostri. Edmund Blackadder (Rowan Atkinson), accompagnato dall’amico Baldrick (Tony Robinson), sarà un docente universitario.

Sarà ambientata ai giorni nostri.” Ha continuato la fonte. “Blackadder sarà molto più vecchio, ovviamente, così hanno avuto l’idea del docente universitario maturo.” Non sappiamo se il progetto verrà adattato per il mercato italiano, ma noi speriamo che non subisca il destino del suo predecessore.

Fonte
https://www.thesun.co.uk/tvandshowbiz/9403103/rowan-atkinson-excited-blackadder-reboot/
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker