Board Game Arena

Board Game Arena lancerà un nuovo gioco al giorno per tutto dicembre
Iniziativa che farà felici chi utilizza il portale per sfidare gli amici a distanza

1 min


Questa settimana, il popolare sito di giochi da tavolo online Board Game Arena ha annunciato la propria versione del Calendario dell’Avvento: “Calendario Opus Magnum”. In questi mesi di lockdown molti si sono avvicinati alla piattaforma per giocare a distanza con gli amici. In pratica, 31 nuovi giochi da tavolo stanno facendo la loro comparsa su Board Game Arena (BGA) questo mese. Ogni singolo giorno BGA offrirà un nuovo gioco per divertirti con la famiglia e gli amici. BGA ha già oltre 250 giochi a cui puoi giocare e 5 milioni di giocatori registrati.

Il portale offre l’opportunità di sfidarsi online

Se non hai mai provato Board Game Arena, in realtà è un ottimo modo per giocare online (soprattutto quando non ci si può riunire fisicamente). A differenza di Tabletopia o Tabletop Simulator, Board Game Arena è più simile a un’app, in quanto applica le regole ai giocatori. L’interfaccia è facile da usare e il sito web è gratuito. BGA offre anche piani premium se desideri alcuni vantaggi extra (a partire da $ 2 al mese). Finora, il portale ha rilasciato Thurn and Taxis, Welcome To … (sia l’edizione originale che quella di Las Vegas), 99 (un gioco di carte che prende in giro) e Flaming Pyramids.

L’interfaccia principale del portale recita: “Unisciti al più grande tavolo da gioco al mondo. Nessun download, gioca direttamente dal tuo browser”. Ma soprattutto: “Con i tuoi amici e migliaia di giocatori da tutto il mondo. Gratuito”. Con: “4 738 000 avversari da sfidare su 263 partite”. Una ghiotta occasione quindi per sfidare gli amici direttamente da casa in un periodo dove la parole d’ordine è “distanza sociale”. Questa nuova iniziativa di Board Game Arena offre  un ampio ventaglio di scelta per gli utenti.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"