Borderlands

Borderlands: il film sarà diretto da Eli Roth

1 min


Borderlands avrà il suo film. La notizia non è delle più fresche, ma è stato da poco annunciato chi sarà al timone registico del lungometraggio: Eli Roth. Già regista e sceneggiatore di Cabin Fever (2002), Hostel (2005) e Hostel II (2007), Roth si è occupato anche della regia de Il mistero della casa del tempo (2018). La notizia è stata segnalata su Twitter da Randy Pitchford, CEO della Gearbox Software.

Eli Roth e Borderlands

Pitchford dà il benvenuto a Roth con un fotomontaggio che lo ritrae come il protagonista del videogioco, maschera a parte. Il lungometraggio sarà prodotto dalla Lionsgate e dalla Arad Productions, e sarà basato sull’omonima serie di videogiochi. Eli Roth ha scritto anche la sceneggiatura di Knock knock (2015) con Keanu Reeves, remake del film Death Game (1977). La sua opera più conosciuta è però il già citato Hostel (a proposito, sapete che avrebbe dovuto avere un finale alternativo?).

Borderlands è un videogioco uscito nel 2009 appartenente al genere degli sparatutto in prima persona (con elementi di gioco di ruolo), che ha dato origine ad altri tre capitoli: Borderlands 2 (2012), Borderlands: The Pre-Sequel (2014) e Borderlands 3 (2019). Nel videogioco, premiato sia per il suo gameplay che per l’ironia che permea la trama, si va in cerca di una tomba contenente manufatti ed armi aliene di grande potere. Sfortunatamente anche gli alieni sono molto pericolosi e il giocatore affronterà l’avventura con spirito di sopravvivenza.

Eli Roth ha dichiarato di sentirsi sicuro di sé ed emozionato nel prendere in mano la sceneggiatura di un progetto così imponente. Lo script è stato creato da Craig Mazin, ideatore della miniserie Chernobyl che ha collezionato ben due Emmy (di cui uno per la scrittura). C’è da ben sperare che si tratti di un ottimo prodotto, considerando anche il successo che ha avuto Sonic durante la prima settimana di programmazione (qui la nostra recensione). È il primo film tratto direttamente da un videogioco ad assicurarsi un buon riscontro di pubblico.

Offerta
Borderlands 3 - PlayStation 4
  • L’edizione standard di Borderlands 3 include il gioco base. Bonus pre-ordine: skin e ciondolo per armi...
  • Nuovi Pianeti: Decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da esplorare.... Fatti largo tra deserti...
  • Modalità cooperativa integrata: Gioca con i tuoi amici sia online che a schermo condiviso, senza...
  • Progressione RPG: Uccidi I tuoi nemici, guadagna punti esperienza e acquisisci specializzazioni uniche...

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
6
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link