Site icon Orgoglionerd

Bruce Willis vende i diritti della sua immagine per uso Deepfake

Bruce Willis vende i diritti della sua immagine per uso Deepfake thumbnail

L’attore Bruce Willis è diventato la prima star di Hollywood nella storia a vendere la sua somiglianza, utilizzando quindi la tecnologia deepfake, che gli permetterà di continuare ad apparire nei film.

Bruce Willis spiega il perché della scelta

Come riportato da The Telegraph, Willis ha permesso a Deepcake, che fa quelli che vengono descritti come “gemelli digitali”, di usare la sua faccia in una pubblicità telefonica. Willis ha dichiarato: “Mi è piaciuta la precisione con cui è uscito il mio personaggio. È un mini-film nel mio solito genere di commedia d’azione. Per me, è una grande opportunità per tornare indietro nel tempo“. Ha aggiunto: “Con l’avvento della tecnologia moderna, anche quando mi trovavo in un altro continente, sono stato in grado di comunicare, lavorare e partecipare alle riprese. È un’esperienza molto nuova e interessante e ringrazio tutto il nostro team”.

All’inizio di quest’anno, Bruce Willis ha annunciato che si sarebbe ritirato dalla recitazione dopo una carriera che dura da oltre 40 anni. Decisione presa a causa dell’afasia che gli è stata recentemente diagnosticata. La condizione colpisce l’espressione e la comprensione del linguaggio nel tempo.

Dopo l’annuncio, gli addetti ai lavori hanno riferito che i suoi problemi di salute erano stati una preoccupazione per diversi anni. Un membro della troupe di White Elephant ha suggerito che gli altri avrebbero spesso dovuto dare a Willis le sue battute e che l’attore avrebbe faticato a capirle. Il regista Jesse V. Johnson aveva precedentemente affermato che dopo la conclusione delle riprese, “… è stato deciso come squadra che non ne avremmo fatto un altro”. Sottolineando poi che “Siamo tutti fan di Bruce Willis, è una fine piuttosto triste di una carriera incredibile, con la quale nessuno di noi si sentiva a proprio agio”.

I premi di Bruce Willis

Bruce Willis ha iniziato la sua carriera di attore nel 1980 in un ruolo non accreditato in Il primo peccato mortale. Il suo ruolo da protagonista nel film è arrivato nel film Blind Date del 1987, in cui interpretava Walter Davis al fianco di Kim Basinger. La sua carriera alla fine ha portato a Die Hard, il primo di quello che sarebbe diventato un franchise di cinque film.

Nel corso della sua carriera, Willis è stato nominato per cinque Golden Globe e tre Emmy Awards. Vincendo un Golden Globe per Moonlighting e due Emmy, uno per Moonlighting e uno per una famosa serie di apparizioni come ospite in Friends.

Bruce Willis Collection (3 DVD)
  • The disk has Italian audio.
  • Bruce Willis (Attore)
  • Harold Backer (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Exit mobile version