Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!

È stato cancellato il MagicFest di Torino. Ne dà l’annuncio ChannelFireball, organizzatore dell’evento. A causa dei numerosi casi di coronavirus nel nord Italia, il MagicFest è annullato per ragioni di sicurezza. Gli organizzatori stanno cercando nuovi luoghi in Europa dove possa svolgersi l’evento. Le date sono ancora tutte da decidere.

Il tweet di ChannelFireball

A causa della situazione coronavirus in Italia, ChannelFireball ha deciso di cancellare il MagicFest di Torino. Gli organizzatori stanno valutando anche la situazione di Lione, ma questo evento non è considerato a rischio per ora. Il MagicFest è un grande evento dedicato a Magic: The Gathering. Ne avevamo parlato anche l’anno scorso, con la novità dei Mystery Booster.

Nonostante il MagicFest di Lione sia stato autorizzato, gli organizzatori vogliono prendere alcune precauzioni. Ad esempio, la presenza di un disinfettante per le mani e una collaborazione con la sede per mantenere igienizzati i luoghi di maggior frequentazione. Anche il personale conoscerà le misure preventive e i rivenditori conosceranno le indicazioni sull’igiene delle esposizioni, inoltre saranno presenti guide su come adottare un buon comportamento di prevenzione.

I partecipanti al MagicFest Torino sono dispiaciuti, ma comprendono le ragioni di sicurezza che impongono queste misure. Qualcuno, ad esempio, scrive: “è una sfortuna, ma una mossa intelligente. Grazie per pensare alla salute globale.” Un altro commento recita: “Capisco e lo accetto, ma sono comunque super triste, sarebbe stato il mio primo MagicFest… Ma la sicurezza innanzitutto, spero di poter partecipare l’anno prossimo.

Durante i MagicFest sono previsti tornei Grand Prix, eventi secondari e a volte eventi Pro Tour. Dovrebbero essere presenti anche illustratori, artisti e cosplayer. Ci si può incontrare per giocare a Magic in qualunque formato, oppure sfidare persone appena conosciute, al di fuori di un contesto da torneo. Ovviamente l’evento principale resta il Grand Prix, tornei professionali con in palio denaro o punti Pro Tour.

Purtroppo per i fan italiani, il MagicFest di Torino è stato cancellato.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
10
Paura
Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
5
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

               Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link