fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Cannes 2019: Rivelata la lista dei film in concorso

A pochi giorni dal via, ecco la lista di tutte le pellicole

Da ben 72 anni è un appuntamento fisso che per circa due settimane, colora e pone sotto i riflettori la ridente cittadina di Cannes, situata nella regione della PACA ossia Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

L’edizione di quest’anno del Festival di Cannes, si terrà dal 14 al 25 Maggio e avrà per protagonisti ben 40 film (senza considerare la proiezione di mezzanotte e le proiezioni speciali), provenienti da ogni angolo del globo. Come direttore della giuria, per l’edizione di quest’anno, è stato scelto il regista premio oscar Alejandro González Iñárritu.

Cannes 2019, svelati i film protagonisti della manifestazione

I film presenti sono, come sempre, ripartiti in tre categorie: ‘In concorso‘, ‘Un Certain Regard‘ (letteralmente ‘un certo sguardo’) e ‘Fuori Concorso‘.

Il film d’apertura sarà ‘The Dead don’t Die‘ dello statunitense Jim Jarmusch, seguiranno poi opere come ‘Dolor y gloria‘ di Pedro Almodóvar, ‘Gisaengchung‘ di Bong Joon-ho (già noto per aver diretto Okja), ‘Il traditore‘ dell’italianissimo Marco Bellocchio (con Pierfrancesco Favino).
Saranno presenti anche altri registi al loro primo film come Ladj Ly con ‘Les Misérables‘, Nariman Aliev con ‘Evge‘, Monia Chokra con ‘A brother’s love‘, Michael Covino con ‘The climb‘ e tanti altri.

Infine troviamo la proiezione di mezzanotte che quest’anno sarà il nuovo film di Lee Won-tae dal titolo ‘Ak-in-jeon‘ occidentalizzato in ‘The Gangster, The Cop, The Devil‘ e le proiezioni speciali nelle quali troviamo la nuova fatica di Abel Ferrara dal titolo ‘Tommaso‘.

In conclusione ci si aspetta, come al solito, un grande Festival di Cannes, all’insegna dell’eccellenza cinematografica e della passione e rispetto per quest’arte che, almeno per un paio di settimane, cercherà di far dimenticare ai cugini d’oltralpe l’incendio che ha colpito Parigi e la cattedrale di Notre-Dame.

Tags

Mauro Brisacani

Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker