Cartoni animati a natale: cosa vedere sui canali dedicati ai più piccoli

3 min


I canali televisivi Cartoon Network (607 di Sky), Boomerang (canale 609 di Sky), Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) si preparano a festeggiare il natale con una programmazione speciale di cartoni animati. Tanti gli show in Prima TV e gli episodi dedicati alle festività invernali.

Il natale su Cartoon Network

Il Natale su Cartoon Network (canale 607 di Sky) si festeggia con una grande novità: arriva infatti in Prima TV assoluta Il Diario di Darwin, lo spin-off della serie cult Lo straordinario mondo di Gumball. L’appuntamento è dal 20 dicembre alle 19.40. Protagonista del nuovo show sarà Darwin, il migliore amico di Gumball: nato come il pesce
rosso di casa, con il tempo ha conquistato le gambe e l’abilità a vivere fuori dall’acqua, diventando una sorta di fratello minore di Gumball e un membro a tutti gli effetti della famiglia.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio sul canale non mancheranno inoltre maratone con i protagonisti delle serie più amate e divertenti. Tanti episodi a tema  tratti dagli show più celebri, tra questi: Teen Titans Go!, Victor e Valentino, Lo Straordinario Mondo di Gumball, We Bare Bears – Siamo solo orsi e Craig.

Cartoni animati a natale su Boomerang

Cartoni animati a natale
Anche Boomerang (canale 609 di Sky) è pronto a festeggiare insieme ai piccoli spettatori: dal 21 dicembre al 12 gennaio, è in arrivo una programmazione unica all’insegna della magia, dell’allegria e della spensieratezza. In calendario una selezione di episodi a tema natalizio tratti dagli show più celebri, come Tom & Jerry, i Looney Tunes, Bunnicula, Scooby-doo! e molti altri.

Non mancheranno, inoltre, alle 8.05 e alle 14.20, i classici film natalizi, da Tom & Jerry i piccoli aiutanti di babbo natale e Tom & Jerry: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolata, Looney Tunes: canto di natale e Tom & Jerry: la favola dello schiaccianoci. 

Boing

Cartoni animati a nataleSu Boing (canale 40 del DTT) il 20 dicembre alle 19.50 approda in esclusiva Prima TV free un’imperdibile avventura on the road per la famiglia Diaz: Stuck at Christmas, un episodio speciale tratto dalla 3° stagione della divertentissima live action Harley in mezzo.

Ogni Natale la nonna invita l’intera famiglia nella sua casa in Florida per trascorrere le vacanze natalizie e, puntualmente, Harley e gli altri si inventano improbabili scuse pur di non dover affrontare un viaggio così lungo. Quest’anno però, le cose andranno diversamente. I Diaz dovranno affrontare numerose avventure e peripezie per raggiungere Abuela in tempo per il pranzo di Natale

Cartoonito

Cartoni animati a nataleCartoonito (canale 46 del DTT) questo Natale ha in serbo per i suoi piccoli spettatori tantissime novità.

Si comincia con Whiskey e i suoi amci, ispirata alla famosissima canzone Whiskey il ragnetto diventata un vero cult tra i bambini più piccoli. A partire dal 23 dicembre, tutti i giorni, alle 8.25. Whiskey e la sua migliore amica ape Bibì che trascorrono le loro giornate vivendo in una grande quercia, vicino al laghetto delle Ninfee.

Molto dolce e curioso, Whiskey è un piccolo esploratore, sempre alla ricerca di nuove avventure, muovendosi agilmente appeso alla sua ragnatela. La grande quercia in cui abita, che all’apparenza può sembrare un semplice albero, è in realtà è un vero e proprio condominio, all’interno del quale abitano tantissime famiglie di animali: insieme all’uccellino Pepe, la rana Hop Hop, la lumaca Dado e la bruchetta Tutù, andando insieme alla scoperta della natura e del mondo che li circonda. In ogni episodio verrà proposta una canzone tratta dal repertorio dei classici per bambini rivisitata in chiave moderna e una lezione, sempre diversa, su uno degli elementi della natura. La grande quercia, un grattacielo abitato da tante specie di animali, è un mondo coloratissimo in cui tutti possono vivere in armonia, dove le differenze diventano una ricchezza per tutti!

Sempre su Cartoonito arriverà anche Pingu, la serie con protagonista il pinguino più famoso e simpatico di sempre. L’appuntamento è dal 31 dicembre, tutti i giorni, alle 18.00. Conosciuto in tutto il mondo e adorato da grandi e piccini, Pingu approda sul canale con una nuova e divertente serie in grafica 3D che replica alla perfezione la tecnica originale della Claymation (plastilina in stop-motion).


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link