Site icon Orgoglionerd

Castle Rock: Stephen King deluso dalla cancellazione

Stephen King non ha reagito bene cancellazione di Castle Rock da Hulu. Il noto scrittore ha recentemente espresso tutta la sua delusione per la chiusura di un progetto per lui molto importante. D’altronde, ogni anno debuttano sul piccolo e grande schermo adattamenti dei famosi libri di King, cosa che ha portato i fan a credere che lo scrittore pretenda in qualche modo che ognuno di questi sia poi un grande successo.

Le parole di Stephen King su Castle Rock

Non è così. Lo stesso Stephen King, qualche tempo fa, ha analizzato i motivi per i quali il film La Torre Nera non è stato all’altezza delle aspettative. Un gesto col quale ha dimostrato di non avere problemi ad affrontare gli adattamenti che non riescono a soddisfare le aspettative.

“Le persone coinvolte erano grandi fan di quei libri, e mi è piaciuto molto quello che hanno fatto”, ha dichiarato Stephen King al New York Times riguardo Castle Rock. Per poi aggiungere: “Mi sarebbe piaciuto vederla andare avanti e crescere un po’”. Purtroppo, la cancellazione di Castle Rock è stata solo uno dei colpi inflitti ai fan di King di recente. Il mese scorso è toccato a The Outsider della HBO. “Abbiamo apprezzato la nostra collaborazione con Richard [Price], Jason [Bateman], Andrew [Bernstein] e il team MRC, e auguriamo loro ogni bene nel continuare il mondo creato dal brillante Stephen King”, ha condiviso HBO in una dichiarazione riguardo fine della serie.

La prima stagione di Castle Rock è stata un miscuglio di racconti di King che comprendeva un cast formato da Andre Holland, Bill Skarsgard. Oltre a Melanie Lynskey, Jane Levy e Sissy Spacek. Mentre la seconda stagione ha preso le cose in una direzione creativa diversa. Ha visto Misery, con Lizzy Caplan nel ruolo di Annie Wilkes, e Tim Robbins co-protagonista al fianco di Elsie Fisher.

Exit mobile version