fbpx
Intrattenimento

Catch-22, arriva domani su Sky Atlantic la serie TV con George Clooney

Si tratta dell'attesa trasposizione del romanzo di Joseph Heller.

Prenderà il via domani Catch-22, la nuova serie TV di George Clooney ispirata all’omonimo romanzo antimilitarista scritto da Joseph Heller e noto in Italia con il nome Comma 22. Lo show partirà domani martedì 21 maggio nel nostro Paese, con i primi due episodi. Catch-22 sarà un’esclusiva di Sky e sarà quindi disponibile sui suoi diversi canali, a partire da Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, dove sarà trasmessa domani.

Di cosa parla Catch-22 di George Clooney?

La serie TV che, ricordiamo è diretta, prodotta e anche interpretata dall’apprezzatissimo George Clooney, è ambientata nel mondo della USA Air Force. Una storia molto complessa da trasporre sullo schermo, ma a giudicare dai commenti arrivati negli ultimi giorni, il risultato è stato all’altezza delle aspettative.

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale di Catch-22:

Al centro della storia c’è John Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere della USA Air Force impegnato suo malgrado nella Seconda Guerra Mondiale, che mette in atto ogni tentativo possibile per ottenere l’esonero dalle missioni di volo. Proverà quindi a dichiararsi pazzo, ma così facendo rischia di incorrere nel Comma 22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato, ma nel momento stesso in cui lo richiede dimostra di non essere pazzo. Perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare in quelle missioni.

Tra i superiori di Yossarian troviamo il Tenente Scheisskopf (George Clooney), il Maggiore de Coverley (Hugh Laurie) e il Colonnello Cathcart (Kyle Chandler), colui il quale aumenta progressivamente il numero di missioni da dover eseguire prima del congedo. Per poter accorciare la sua permanenza nella base, Yossarian chiede aiuto al Dottor Daneeka (Grant Heslov), che pur provando compassione per la sua situazione, non può accontentarlo in virtù di questo dettaglio burocratico. Una creazione letteraria che simboleggia il paradosso della guerra e il sistema irrazionale e corrotto contro cui combatte lo stesso Yossarian, anziché combattere il nemico.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da Catch-22? Pensate di seguire questa serie?

Vi ricordiamo che l’appuntamento è per domani 21 maggio alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno. Lo show sarà disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e su NOW TV.

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker