fbpx
IntrattenimentoLifestyleSenza categoria

Cats: i taxi di New York e l’insolita campagna pubblicitaria

Il live action del celebre spettacolo teatrale debutterà fra meno di un mese

Manca meno di un mese all’uscita del live action Cats nei cinema statunitensi e martedì scorso, l’account ufficiale Twitter dell’attesissimo film ha condiviso la foto di un taxi di New York “modificato” con un paio di orecchie feline. Il tweet reinterpreta la frase che il conduttore televisivo inglese James Corden, che nel nuovo live action interpreta l’aristocratico Bustopher Jones, ha pronunciato in un filmato behind the scenes.

These are taxis but they’re cats, and this is kind of blowing my mind. There’s nothing else like it.

Quella del nuovo Cats è una campagna pubblicitaria senz’altro riuscita e originale per promuovere il nuovo film il cui trailer, ricordiamo, aveva riscosso pareri contrastanti a causa del character design e degli effetti speciali. E l’iniziativa non è certo passata inosservata: per le strade della Grande Mela sono stati avvistati diversi taxi come quello presente in foto.

Oltre a James Corden, il cast del live action diretto da Tom Hooper (Il discorso del re, The Danish Girl, Les Misérables) comprende altre star conosciute a livello mondiale: Taylor Swift nei panni di Bombalurina, Idris Elba in quelli di Macavity, Jennifer Hudson in quelli di Grizabella, Rebel Wilson in quelli Jennyanydots, Jason Derulo in quelli Rum Tum Tugger e Ian McKellen nel ruolo di Gus the Theatre Cat. L’attrice Judi Dench, celebre per il suo ruolo nei film 007, interpreterà Old Deuteronomy.

Le origini del musical

L’imminente live action è ispirato all’omonimo musical di Andrew Lloyd Webber andato in scena per la prima volta al New London Theater nel maggio del 1981. Lo spettacolo di Webber era ispirato a sua volta alla raccolta di poesie intitolata “Il libro dei gatti tuttofare” scritta da T. S. Eliot. In Italia, l’opera dello scrittore è attualmente pubblicata dall’editore Bompiani con le splendide illustrazioni di Axel Scheffler.

Il live action Cats debutterà al cinema in contemporanea con l’uscita statunitense di Star Wars: L’ascesa di Skywalker il 20 dicembre 2019.

Fonte
comicbook.com
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker