Pierce Brosnan nel cast di Cenerentola

Cenerentola: Pierce Brosnan si aggiunge al cast del film

1 min


Cenerentola è una delle fiabe più famose al mondo e ora vedrà una nuova rivisitazione firmata Sony. Nel cast, già ricco di protagonisti, si aggiunge Pierce Brosnan. L’indiscrezione arriva direttamente dal The Hollywood Reporter che spiega come l’ex 007 interpreterà il personaggio del re.

Cenerentola, il cast del film

L’attore irlandese si unirà quindi al cast che già vede la presenza dalla cantautrice cubana Camila Cabello, nel ruolo della protagonista. Ci sarà poi la star di Pose Billy Porter, che vestirà i panni de la Fata Madrina. E ancora il 25enne Nicholas Galitzine, il Principe, e Idina Menzel, la voce originale di Elsa in Frozen, probabilmente nel ruolo della Matrigna. Il reboot di Cenerentola è scritto da Kay Cannon e racconta la tradizionale storia di Cenerentola in una nuova versione che vede protagonista una donna giovane e ambiziosa.

Cenerentola ha avuto diverse versioni sul grande schermo, tra cui quella più conosciuta del Classico Disney, uscito nelle sale nel 1950. Il film ha avuto un remake live action con Lily James e Richard Madden, per la regia di Kenneth Branagh. Il film fu comunque un successo finanziario come film col maggiore incasso nell’anno 1950 e permise allo studio di ristabilirsi economicamente. Fu ridistribuito al cinema ben cinque volte in America del Nord e sette in Italia, ed ha avuto due seguiti: Cenerentola II – Quando i sogni diventano realtà del 2002 e Cenerentola – Il gioco del destino del 2007, entrambi per il mercato direct-to-video.

Nel 2015 ne è stato realizzato un remake in live action omonimo con Cate Blanchett nel ruolo di Lady Tremaine, la malvagia matrigna e Lily James come Cenerentola. Nel 2018 venne scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
9
Amore
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link