Site icon Orgoglionerd

Il CEO di Warner Bros. Discovery spiega la cancellazione di Batgirl

Il CEO di Warner Bros. Discovery spiega la cancellazione di Batgirl thumbnail

Il futuro del multiverso DC live-action è stato ampiamente ipotizzato negli ultimi giorni, in seguito alla cancellazione a sorpresa di Batgirl da parte della Warner Bros Discovery. Il film, che aveva completato la produzione all’inizio di quest’anno ed era già nella fase di post-produzione, ha reso il suo accantonamento una mossa piuttosto sorprendente e senza precedenti. I rapporti nei giorni successivi hanno accennato alle ragioni alla base della cancellazione, che vanno dai cambiamenti nella più ampia continuità DC, a ragioni fiscali – e i nuovi commenti del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, aggiungono novità. Alla domanda sulla cancellazione di Batgirl durante la recente chiamata sugli utili trimestrali della società, Zaslav ha propagandato piani per “proteggere” meglio il marchio DC, oltre a un cambiamento nel rilascio di grandi film esclusivamente in streaming.

Le parole di David Zaslav

“La nostra ambizione è riportare indietro la Warner e produrre grandi film di alta qualità, e mentre guardiamo alle opportunità che abbiamo in generale, la DC è una delle prime della lista per noi”, ha spiegato David Zaslav. “Guardi Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman: questi sono marchi conosciuti in tutto il mondo. La capacità di guidare quelli di tutto il mondo con una grande storia è una grande opportunità per noi. Abbiamo eseguito un ripristino. Abbiamo ristrutturato l’attività. Ci concentreremo. Ci sarà un team con un piano decennale incentrato solo sulla DC. È molto simile alla struttura che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme, in modo molto efficace, con Kevin Feige alla Disney. Pensiamo che potremmo costruire un business a lungo termine molto più forte e sostenibile dalla DC. E come parte di questo, ci concentreremo sulla qualità”.

David Zaslav ha anche spiegato che: “Non distribuiremo un film in cui non crediamo. E questo è quanto. L’obiettivo è accrescere il brand DC, introdurre sempre più personaggi, ma il nostro lavoro è anche quello di proteggere il brand DC. Ed è ciò che faremo. Abbiamo alcuni grandi film DC in arrivo: Black Adam, Shazam! e The Flash. Stiamo lavorando su tutti, siamo molto entusiasti di loro”.

Offerta
Exit mobile version