Grazie ad Assembling a Universe, pubblicato su Disney+, sono arrivati alcuni dettagli sui casting. Lo speciale ha svelato un aneddoto riguardo l’attore Chadwick Boseman. Prima di diventare Black Panther, l’attore avrebbe sostenuto il provino per interpretare Drax Il Distruttore di Guardiani della Galassia. Nella stessa clip vengono svelati altri retroscena sui Marvel Studios che volevano anche coinvolgere Lupita Nyong’o per interpretare Nebula, la figlia estranea di Thanos. Alla fine gli Studios hanno scelto per i due attori altre direzioni: Boseman e Nyong’o in Black Panther, mentre Dave Bautista e Karen Gillan in Guardiani della Galassia.

Chadwick Boseman e la polemica di Martin Scorsese

Chadwick Boseman nei giorni scorsi ha detto la sua sulla polemica innescata da Martin Scorsese contro i film Marvel. Questo il suo pensiero: “Rispetto la sua opinione perché è un genio in quello che fa. Ma alla stesso tempo dobbiamo pensare a in quale periodo ha deciso di tirare fuori il discorso”. Per l’attore la tempistica della critica è strategica: “Ha deciso di parlare mentre sta facendo una campagna per conquistare un premio, mentre ha girato un film per Netflix che non andrà al cinema e così può conquistare più visibilità”. Ci sarebbe quindi qualcosa di più dietro il pensiero del regista: “Quindi sta parlando anche a suo vantaggio. Bisogna vedere la verità. Poi lo state chiedendo a me, che sono il primo ad aver fatto un film di supereroi nominati agli Oscar per il Miglior Film”.

Ricordiamo che Boseman è anche un commediografo, ha scritto Deep Azure, portata in scena dalla Congo Square Theatre Company a Chicago, che ha ottenuto una candidatura al Joseph Jefferson Award 2006. Nel corso della sua carriera Boseman ha scritto, diretto e prodotto vari cortometraggi.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"