Cinema e Serie TV

Chris Columbus contro il remake di Mamma ho perso l’aereo

Il regista espone tutte le sue perplessità sul progetto

Reboot e remake hanno raggiunto il culmine negli ultimi due anni, tentando di reimmaginare trame e idee iconiche per un’intera nuova generazione. Molti dovrebbero debuttare nei prossimi anni, inclusa una nuova versione di Mamma ho perso l’aereo che dovrebbe arrivare su Disney+. Il film – che secondo quanto riferito ha iniziato la produzione all’inizio di quest’anno prima di essere sospeso a causa della pandemia COVID-19 – è già stato accolto con una certa apprensione dai fan. Anche Chris Columbus, che ha diretto i primi due capitoli del franchise di Mamma ho perso l’aereo, condivide questo sentimento.

Le perplessità di Chris Columbus

In una recente intervista rilasciata a Insider, Chris Columbus ha affermato che il remake è semplicemente “una perdita di tempo”, soprattutto considerando la continua popolarità dei film originali. “No, nessuno mi ha contattato al riguardo, ed è una perdita di tempo per quanto mi riguarda”, ha spiegato Columbus. “Qual è il punto? Sono fermamente convinto che non rifai film che hanno avuto la longevità di Mamma ho perso l’aereo”. Così continua l’analisi: “Non creerai di nuovo un fulmine in una bottiglia. Semplicemente non succederà. Allora perché farlo”. Arriva l’esempio: “È come fare una versione dipinta con i numeri di un film d’animazione Disney – una versione live-action di quello”. Infine: “Qual è il punto? È stato fatto. Fai le tue cose. Anche se fallisci miseramente, almeno sei venuto con qualcosa di originale”.

Se ci sono alcuni che saranno sicuramente d’accordo con i commenti di Chris Columbus su Mamma ho perso l’aereo – soprattutto considerando il record di grandi remake negli ultimi due anni – sembra che la Disney non si fermerà. Il reboot di Mamma ho perso l’aereo sarà diretto da Dan Mazer, con una sceneggiatura di Mikey Day e Streeter Seidell. Il film sarà interpretato da Archie Yates (Jojo Rabbit), Rob Delaney (Deadpool 2), Ellie Kemper (The Office). Oltre a Ally Maki (Toy Story 4), Kenan Thompson (Saturday Night Live), Chris Parnell (Saturday Night Live). Infine nel cast Aisling Bea (Vivere con te stesso), Pete Holmes (Crashing) e Timothy Simons (Veep).

Mamma Ho Perso L'Aereo (Box 3 Dvd)
  • Macaulay,Pesci,Stern (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button