Site icon Orgoglionerd

Christopher Nolan: annunciata la data d’uscita del suo prossimo film!

Il nuovo film di Christopher Nolan non è più un miraggio! Ci sarà da aspettare, ma almeno ora sappiamo esattamente quanto durerà l’attesa. La Warner Bros. ha infatti da poco annunciato che il prossimo progetto del regista uscirà nelle sale il 17 luglio 2020.

La pellicola è stata descritta come “film evento“, ma non sono trapelati dettagli né sulla trama, né sugli attori convolti, né sul possibile titolo. Non è una novità per Nolan mantenere segreto il suo progetto, è sempre stato molto attento a tenere lontani i suoi copioni da occhi indiscreti.

L’ultimo film del regista, Dunkirk, risale al 2017. Narrando una delle pagine più tristi della seconda guerra mondiale, la pellicola si è guadagnata 3 premi oscar ed è valsa a Nolan la candidatura come miglior regista. Dunkirk è stato anche un successo economico, ha infatti guadagnato 526,9 milioni di dollari a livello mondiale.

Nolan

La data d’uscita di questo suo nuovo progetto è sensata se pensiamo al fatto che dei suoi ultimi film, sono molti quelli usciti a luglio: Il Cavaliere Oscuro (2008), Inception (2010), Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (2012) e  anche lo stesso Dunkirk. Fa eccezione Intersetellar, uscito nel novembre del 2014.

La carriera di Nolan inizia però nel 1998 con Following. Il film rappresenta il suo esordio alla regia di un lungometraggio, con il quale getta le basi per molti dei suoi lavori successivi che, come il primo, presentano una struttura della trama non lineare. Le altre pellicole girate con la stessa logica, diventata caratteristica del regista, sono Memento (2000), The Prestige (2006), Inception e Dunkirk.

Siete contenti della notizia? Cosa vi aspettate dall’acclamato Christopher Nolan?

 

 

 

Exit mobile version