ciclope james marsden marvel x-men mutanti

Ciclope ripensa agli X-Men, vent’anni dopo
James Marsden riflette sulla saga cinematografica dei mutanti Marvel

1 min


Poco meno di vent’anni fa, nell’estate del 2000, debuttava nelle sale il primo film degli X-Men, una pellicola che avrebbe per sempre cambiato il mondo dei supereroi al cinema. Prima ancora di Spider-Man e il Marvel Cinematic Universe mostrò al mondo la potenzialità degli eroi della Casa delle Idee sul grande schermo. Ora James Marsden, il Ciclope di quei primi X-Men ripensa a quegli anni, guardando alle speranze di quando tutto è iniziato.

James Marsden alias Ciclope torna agli X-Men di vent’anni fa con la mente

L’attore, in una intervista con CinemaBlend, ha ripensato a quando tutto è partito. Il sogno era ovviamente che il film avesse successo e diventasse un franchise di successo e nonostante gli alti e bassi è proprio quello che è accaduto.

Penso che tutti sperassimo diventasse ciò che è effettivamente diventato e sapevamo che ne aveva la possibilità, con l’eredità dell’universo degli X-Men. Esistono dal 1962 o 1963? E così quando abbiamo iniziato c’erano già 40 anni di storie e fan appassionati. Così sapevamo che se l’avessimo fatto nel modo giusto questo sarebbe potuto diventare qualcosa a lungo, lungo termine.

Ci ho sperato anche io, ma non avrei immaginato che li avrebbero fatti così a lungo. Insomma, pensavo ne facessero 4 o 5 in seguito al successo, ma quanti ne hanno fatti finora, 10? È folle ma anche davvero figo“.

In realtà, considerando anche gli spin-off su Wolverine e Deadpool, i film della saga sono ben 12. A questi si aggiungerà anche The New Mutants, il cui debutto è stato recentemente rimandato. Prosegue Marsden:

Ovviamente io non sono in tutti quei film, ma esisto in quell’universo ed è qualcosa di cui sono stato sempre fiero. Era sicuramente la prima volta nella mia carriera in cui pensavo ‘Ora sono parte di qualcosa davvero speciale e questa è un’opportunità che accade una volta sola nella vita’. È difficile sapere che sei parte di qualcosa di speciale già mentre giri. 

Spesso fai le riprese e poi diventa una sorta di successo a sorpresa come Le pagine della nostra vita o qualcosa di simile in cui nessuno lo sapeva mentre giravamo. Ma durante i film degli X-Men era tipo ‘OK, questo è qualcosa di unico. Questo è qualcosa di speciale“.

E voi cosa ne pensate? Ma soprattutto avete apprezzato il Ciclope di James Marsden nei primi X-Men?

Funko Pop Bobble in Vinile Marvel: 80th-First Appearance-Cyclops Figura da Collezione, Multicolore, 40714
  • Un'iconica statuina Funko Pop! Vinyl della serie Marvel
  • First Appearance - Cyclops e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Marvel di Funko e collezionale tutte!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018!

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link