fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Ciné 2019: arriva Cinécamp per i piccoli cinefili!

Un campus speciale per i più piccoli realizzato in collaborazione con Giffoni Film Festival.

In concomitanza con Ciné – Giornate di Cinema, dal 2 al 5 luglio a Riccione torna Cinécamp – il grande cinema a misura dei più piccoli. Si tratta di un campus dedicato ai giovanissimi appassionati della settima arte, realizzato in collaborazione con il più grande festival internazionale per ragazzi, il Giffoni Film Festival. Un’occasione per vivere il cinema in modo diverso, anche in tenera età.

Cinécamp, vivere la Giffoni Experience a Riccione!

I partecipanti a Cinécamp avranno la possibilità di provare l’esperienza di un evento cinematografico vero e proprio, mentre i genitori seguono gli eventi di Ciné – Giornate di Cinema. I ragazzi prenderanno parte a speciali anteprime, selezionate dal team di Giffoni, incontrare celebrità del settore e divertirsi in tanti workshop.

Un esempio è il laboratorio Quella voce la conosco! – come trasformare un film dalla lingua originale all’italiano a cura di Lidia Cudemo e Luciano Vittori, dedicato ovviamente al mondo del doppiaggio e dell’adattamento in altre lingue. Per i ragazzi dai 10 ai 13 anni sarà possibile invece prendere parte all’attività The make believe, per scoprire tutti i trucchi della finzione cinematografica e degli effetti speciali.

I più grandi invece avranno a disposizione il workshop One Minute Shoot. In questa attività si potranno sperimentare le principali caratteristiche del linguaggio cinematografico. I ragazzi dai 14 ai 16 anni potranno ideare e realizzare brevi filmati, ispirati ai celebri film di “un minuto Lumiére” e ai lavori di Georges Méliès.

Fino al 14 giugno 2019 sarà possibile iscriversi sul sito ufficiale dell’evento, mentre si attende il debutto del programma definitivo. La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi dai 6 ai 16 anni di età. Anche per l’edizione 2019 continua la partnership con Movie For Kids, magazine di cinema dedicato ai più giovani, a cui si aggiungono altre due realtà importanti. Stiamo parlando dell’Istituto Luce-Cinecittà e D-Hub studios con Backlight Digital.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo evento? Avete già iscritto i vostri ragazzi a Cinécamp? Vi ricordiamo che avete tempo fino al 14 giugno!

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker