fbpx
IntrattenimentoLifestyle

Ciné – Giornate di Cinema, presentata a Cannes la nona edizione

Torna l'evento dedicato all'industria cinematografica nazionale.

Nella cornice dell’Italian Pavilion del Festival di Cannes si è tenuta la presentazione della nona edizione di Ciné – Giornate di Cinema. La manifestazione estiva, incentrata sull’industria cinematografica italiana, promossa da ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, si terrà a Riccione dal 2 al 5 luglio prossimi. In questa occasione gli organizzatori hanno annunciato alcune delle novità di questa nuova edizione.

Ciné – Giornate di Cinema, in arrivo a luglio a Riccione

Il programma della attesa convention si aprirà nella prima giornata con le presentazioni di Warner Bros e I Wonder Pictures. Quest’ultima presenterà in anteprima Chi l’ha scritto? Il mistero Henri Pick, brillante commedia già successo eccezionale al box office francese.

Il secondo giorno inizierà con l’incontro di 01 Distribution a cui faranno seguito le presentazioni di Koch Media e Vision Distribution, sempre nella mattinata. Successivamente il pomeriggio vedrà al centro Medusa, Notorious e Videa. 01 Distribution mostrerà in anteprima italiana il film Non succede… ma se succede, con protagonisti gli acclamati Seth Rogen e Charlize Theron.

Ricchissimo il programma del 4 luglio, che vedrà tante presentazioni molto attese. Fra queste, quelle di Eagle Pictures, Lucky Red, M2 Pictures, Adler, Universal Pictures e The Walt Disney Company Italia. La manifestazione sarà infine chiusa da Bim e 20th Century Fox che mostreranno al pubblico i propri progetti futuri.

Non finisce qui ovviamente. I panel saranno tantissimi e saranno incentrati anche su tanti altri listini come quelli di Altre Storie, Wanted e Distribuzione Indipendente. E ovviamente non mancheranno altre anteprime, tra cui quella di The Rider.

E ancora, incontri, workshop, corsi di aggiornamento e tante, tante occasioni di incontro tra i professionisti del settore. Questo anche grazie al sostegno delle diverse associazioni di categoria e ai media partner dell’evento, tra cui spiccano Sky Cinema e RAI Radio2 che trasmetterà alcuni dei suoi programmi direttamente dalle spiagge di Riccione.

Per maggiori informazioni su Ciné – Giornate di Cinema, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento.

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker