Cultura e SocietàIntrattenimento

Cine&Comic Fest 2019: Zerocalcare contribuirà alla direzione artistica

Il noto fumettista romano affiancherà Giorgio Viaro nel ruolo di direttore artistico.

Torna anche nel 2019 Cine&Comic Fest, evento dedicato al mondo del fumetto e al cinema, che si tiene nel Porto Antico di Genova. Come in passato, sarà parte della rassegna estiva Genova Porto Antico EstateSpettacolo. Si tratterà di un’edizione leggermente più lunga delle precedenti, passando da cinque a sette giorni, a conferma dei buoni risultati negli scorsi anni.

Zerocalcare e Giorgio Viaro per il Cine&Comic Fest 2019

Le novità di Cine&Comic Fest 2019 saranno annunciate presto, ma c’è già un importante annuncio relativo all’evento, arrivato negli scorsi giorni. Dopo aver realizzato l’immagine principale dell’evento delle ultime edizioni Michele Rech, in arte Zerocalcare, assumerà un ruolo ancora più di rilievo per questo anno.

Il famoso fumettista di Rebibbia contribuirà attivamente alla direzione artistica, occupandosi ovviamente degli incontri relativi alla nona arte. Zerocalcare affiancherà nel ruolo Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico.

Cine&Comic Fest anche nel 2019 andrà a esplorare la stretta relazione che esiste tra il mondo del fumetto e quello del cinema. In un’epoca come questa, con il boom dei cosiddetti cinecomics, questo rapporto si è fatto sempre più intenso, con influenze reciproche e trasversali tra i due media.

Incontri con gli artisti e speciali proiezioni si terranno in diversi spazi nell’area del Porto Antico di Genova, cuore pulsante del capoluogo ligure. Si va dalla fortezza storica di Porta Siberia al teatro della Piazza delle Feste, fino alla multisala The Space Cinema. Come nel 2018 inoltre, sono in programma iniziative condivise con il Palazzo Ducale di Genova.

Come anticipato, l’edizione 2019 di Cine&Comic Fest sarà più lunga rispetto al passato con un’intera settimana a disposizione. L’appuntamento per tutti gli appassionati del mondo del cinema e del fumetto sarà infatti dal 3 al 10 luglio prossimi, come detto nell’area del Porto Antico di Genova.

Continuate a seguirci per scoprire il programma e tutte le novità relative a questa attesa manifestazione.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker