Site icon Orgoglionerd

Cinecomics 2019, tutti i film in arrivo nelle sale

Il 2018 si è rivelato un anno particolarmente felice per i film tratti da fumetti: Black Panther ha sbancato i botteghini catturando l’attenzione mediatica; Avengers: Infinity War è stato in grado di unire dieci anni di film Marvel come mai prima d’ora e il recente Spider-Man: Un nuovo Universo ha stupito gli spettatori con le molteplici versioni del vostro amichevole ragno di quartiere.

Un’annata positiva supportata da molte altre pellicole di genere, ognuna capace di attrarre un pubblico eterogeneo verso il mondo del fumetto, fra cui ci teniamo a citare la distribuzione del tanto discusso La profezia dell’Armadillo, tratto dall’omonimo racconto di Zerocalcare.

L’anno appena iniziato non potrà che far felici gli appassionati dei supereroi al cinema, che nella sola prima metà dell’anno potranno scegliere fra diverse pellicole con cui trascorrere le proprie serate davanti al grande schermo. Un inizio scoppiettante che potrebbe continuare sullo stesso livello grazie ad alcune pellicole in produzione e delle quali non si conosce ancora la data ufficiale di distribuzione.

Con un successo che non sembra volersi fermare, il 2019 si appresta ad essere un nuovo anno ricco di potenzialità per il mondo dei cinefumetti con ben 10 titoli attualmente in programma.
Se da un lato Aquaman sta dando nuova linfa ai film legati al mondo DC, l’attesa per conoscere la sorte dei Vendicatori in Avengers: Endgame continua a tenere alta l’attenzione dei fan, oltre ad alcuni ousider di tutto rispetto.

Preparate i popcorn e mettetevi comodi.
Si dia inizio allo spettacolo.

Aquaman – 1 gennaio

Nelle sale già da qualche giorno, Aquaman è stato capace di dare nuova linfa ai film di stampo DC.
Jason Momoa interpreta un Arthur Curry non ancora pienamente convinto delle proprie responsabilità verso Atlantide e gli abitanti del mare. Al fianco della principessa Mera intraprenderà un viaggio alla scoperta del proprio passato nella speranza di unire il mondo degli abissi con quello della superficie.
James Wan, con la collaborazione alla scrittura di Geoff Johns, confeziona una pellicola dinamica e divertente, con chiari rimandi a diverse tematiche ambientaliste. Per saperne di più leggete la nostra recensione.

Hqdefault

Alita  Angelo della Battaglia – 14 febbraio

Tratto dall’omonimo manga di Yukito Kishiro, la pellicola ci trasporterà in una città discarica in cui il dottor Dyson Ido incontrerà Alita, un Cyborg dal cervello umano.
Senza più memoria, la giovane intraprenderà un viaggio alla ricerca di se stessa, un’avventura in cui dovrà affrontare pericolosi avversari prima di poter giungere alla verità.
Prodotto da James Cameron e Jon Landau, il film è diretto da Robert Rodriguez e vedrà Rosa Salazar nei panni di Alita.

Captain Marvel – 6 marzo

Ultimo film Marvel prima di Avengers: Endgame.
La regia di Anna Boden e Ryan Flech ci porterà negli anni ‘90 dove incontreremo volti noti come Phil Coulson, un ringiovanito Nick Fury e Ronan l’Accusatore oltre, ovviamente, a Carol Danvers alias Captain Marvel.
Arriva finalmente sul grande schermo la guerra fra Kree e Skrull in cui prenderemo confidenza con il più forte supereroe dell’intero MCU, interpretato da Brie Larson.
Saranno sufficienti i poteri di Captain Marvel per affrontare la costante minaccia di Thanos?

Shazam! – 4 aprile

Il giovane Billy Batson è un orfano che viene trasferito in una nuova famiglia adottiva con ben 5 fratelli. Nella sua nuova vita farà capolino anche un evento straordinario, quando l’incontro con un antico mago gli conferirà poteri inimmaginabili: basterà pronunciare la parola Shazam e Billy si trasformerà in un eroe.
Diretto da David Sandberg, la pellicola vedrà Zachary Levi nei panni di Shazam e Mark Strong interpretare il pericoloso Dottor Sivana, storico avversario del protagonista.

Hellboy – 12 aprile

Dopo il successo ottenuto dai precedenti film diretti da Guillermo Del Toro, Lions Gate Entertainment ha deciso di rilanciare Hellboy affidando la pellicola al regista Neil Mashall.
Nei panni del protagonista troveremo David Harobur, affiancato da Ian McShane, Sasha Lane e Daniel Dae Kim, tutti membri del Bureau of Paranormal Research and Defense.
La nuova avventura di Hellboy porterà il B.P.R.D. ad affrontare un’antica minaccia intenzionata a distruggere l’intero genere umano.

Avengers: Endgame – 24 aprile

Lo schiocchio, o come è stato ribattezzato The Decimation, ha scioccato molti degli spettatori di Avengers: Infinity War. In Endgame i Vendicatori rimasti, aiutati da qualche vecchia conoscenza come Ant-Man e Clint Barton, si dovranno organizzare nuovamente per restaurare l’ordine nell’intero universo. A dar loro manforte troveremo Captain Marvel, la più potente eroina dell’intero MCU. I fratelli Russo dirigeranno il nuovo capitolo della saga, un film che ci condurrà al termine di un’era per gli eroi Marvel al cinema.

X-Men: The Dark Phoenix – 7 giugno

Nel nuovo lungometraggio dedicato agli X-Men il regista Simon Kinberg porterà su schermo le vicende legata alla Saga della Fenice Nera. Il cast già incontrato in X-Men: Apocalisse dovrà affrontare la minaccia rappresentata da Jean Grey e dalla parte oscura presente dentro di lei.
Se volete scoprire tutto su questa pietra miliare del fumetto il consiglio è di leggere l’avventura originale ad opera di Chris Claremont e Jonh Byrne.

Spider-Man: Far from home – 4 luglio

Tornano le avventure in solitaria del giovane Peter Parker che nella nuova pellicola si troverà ad affrontare la minacci di Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal. Girato principalmente in Europa, con scene anche nella nostra Venezia, la regia sarà nuovamente affidata a Jon Watts, così come confermati saranno Tom Holland, Michael Keaton, Marissa Tomei e Zendaia. Al momento il trailer del film è stato mostrato in esclusiva solamente alla Comic-Con Experience Brazil dello scorso dicembre. Continuate a seguirci per vederlo non appena disponibile.

New Mutants – 15 agosto

Un nuovo gruppo di mutanti è pronto ad arrivare sul grande schermo.
Diretto da Josh Boone, il film segue le vicende di cinque ragazzi dotati di abilità uniche, rinchiusi contro la loro volontà in una struttura segreta. New Mutants, pellicola dai toni più dark rispetto alla tradizione di genere, ha avuto una travagliata storia di posticipi alle spalle: inizialmente previsto per aprile 2018, la pellicola raggiungerà le sale solamente il prossimo agosto.

Joker – 4 ottobre

Joaquin Phoenix sarà la nuova incarnazione del Joker in una pellicola completamente slegata dagli altri film di stampo DC. Diretto da Todd Phillips, il film verterà sulle origini della nemesi di Batman esplorando la figura di Arthur Fleck, un uomo indotto a intraprendere il percorso del male. Un racconto che sarà anche un monito verso la società contemporanea.

 

Exit mobile version