Cinema e Serie TVFilm

Cip e Ciop: Agenti Speciali, cosa aspettarsi dal nuovo film?

La nuova pellicola sarà disponibile su Disney+ a partire dal 20 maggio

Pochi giorni fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Cip e Ciop: Agenti Speciali, la nuova pellicola in arrivo il 20 maggio 2022 sulla piattaforma streaming di Disney+. I doppiatori dei due adorabili protagonisti, Raoul Bova e Giampaolo Morelli, insieme a Francesca Chillemi e Jonis Bascir, hanno parlato del film, di cosa significa per loro il mondo Disney e dei reboot cinematografici.

Quindi, cosa abbiamo imparato da Cip e Ciop?

Cip e Ciop: Agenti Speciali in arrivo su Disney+

Cip e Ciop tornano su Disney+ dopo circa 30 anni con una commedia incredibile che unisce animazione CGI e live-action in un unico film. Nella pellicola, lo strepitoso duo vive tra i cartoni animati e gli esseri umani a Los Angeles. Le loro vite, però, non sono più quelle di un tempo. Sono passati molti anni da quando la loro serie TV di successo è stata cancellata e molte cose, da allora, sono cambiate.

Ad esempio Ciop, come potete notare dal trailer, ha deciso di dare una svolta alla sua vita con un intervento di chirurgia CGI. Oltretutto lavora anche nel campo delle convention nostalgiche, in attesa che “i bei vecchi tempi” tornino più intensi che mai. Quando però un ex membro del cast scompare all’improvviso, Cip e Ciop devono mettere da parte i loro problemi ed unire di nuovo le forze.

È arrivato il momento di vestire di nuovo i panni dei super agenti segreti e di salvare il loro amico.

L’attesa pellicola, in arrivo su Disney+ il 20 maggio, è stata presentata pochi giorni fa alla stampa. Alla conferenza hanno partecipato le voci italiane del cartone. Tra di esse troviamo Raoul Bova e Giampaolo Morelli nei rispettivi panni di Cip e Ciop, insieme a Francesca Chillemi, la voce di Scheggia, e Jonis Bascir la voce di Monterey Jack.

Durante la conferenza stampa è stato quasi inevitabile parlare della magia Disney che, a distanza di tantissimi anni, riesce ancora a mettere d’accordo intere famiglie, avvicinandole e facendole divertire. Morelli infatti descrive i lungometraggi della Disney come sempreverdi: tutti, compresi quelli più vecchi piacciono sempre e non stancano mai, anche a distanza di 50 anni. Inoltre, come dice il nostro Ciop, “hanno il grande potete di riunire la famiglia e non è affatto semplice realizzare opere simili.”.

Anche Cip – Raoul Bova – è d’accordo con questa affermazione. Il famoso attore e doppiatore italiano, che ricordiamo nei panni di Hercules sempre di Disney, ha affermato che i film della Casa di Topolino non invecchiano mai e, soprattutto, hanno sempre un messaggio unico da trasmettere al pubblico, grande o piccino che sia.

Bova ha inoltre sottolineato che i film Disney, oltre ad essere belli, sono anche rassicuranti e molto più stimolanti rispetto alla maggior parte dei programmi TV che si vedono oggi.

Disney invece analizza vari aspetti della vita: i rapporti con la propria famiglia, il sogno, il desiderio ma anche temi più delicati come la morte e il dolore. A modo suo riesce quindi a narrare una storia meravigliosa ed offrire tante lezioni ed insegnamenti al suo pubblico. Grande o piccolo che sia, chiunque imparerà qualcosa di utile dopo aver visto un film Disney.

I reeboot: sì o no?

cip e ciop agenti speciali recensione
Photo courtesy of Disney Enterprises, Inc. © 2022 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Indubbiamente, parlando di Disney, si è arrivati all’essenza della pellicola con protagonisti Cip e Ciop: stiamo parlando dell’argomento reboot. Cos’è, essenzialmente, un reboot?

Con questo termine inglese si indica l’abbandono della continuità in una serie o film per ricreare dall’inizio i personaggi e la sequenza della storia. Questo, a sua volta, prevede la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria.

Per remake – tanto per fare chiarezza – si intende invece il rifacimento di una serie TV, di un film o un videogioco in cui la storia e i personaggi rimangono inalterati.

Il primo a parlare di reboot è stato Raoul Bova il quale, almeno all’inizio, non conosceva nemmeno il significato di questo termine. Per il nostro Cip il reboot è un’esperienza interessante e molto positiva. Bova ha spiegato quanto si sia trovato bene durante la sessione di doppiaggio e quanto gli abbia stretto il cuore rivedere personaggi che conosce da quando era piccolo. Per lui è stato come “trovarsi a Disneyland e ritrovare vecchi personaggi.”.

L’idea del reboot, per il nostro cast vocale e in particolare Jonis Bascir, è un’idea stimolante e utile. Attraverso i vari reboot le nuove generazioni hanno l’opportunità di conoscere personaggi e film che hanno fatto la storia del cinema in generale. Allo stesso tempo, se fatto bene, il reboot può anche portare grandi soddisfazioni ai veterani che avranno l’opportunità di rivedere i loro personaggi preferiti con un aspetto nuovo e la loro spumeggiante personalità.

Il cast era terribilmente entusiasta di questa pellicola e dell’ottimo lavoro svolto come doppiatori. Il nuovo film Disney potrebbe davvero essere il prodotto di cui abbiamo bisogno per iniziare a dare più fiducia ai reboot in generale? Scopritelo nei prossimi giorni con la nostra recensione.

Per concludere vi ricordiamo che Cip e Ciop: Agenti Speciali sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Disney+ a partire dal 20 maggio.

Offerta
Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button