FeaturedIntrattenimento

Top 5 D&D: I cinque migliori barbari che non ti aspetti

Cinque membri della classe del barbaro...lontani dal fantasy medievale!

Dungeons&Dragons sta vivendo un momento di gloria come mai nella sua esistenza. Merito della splendida quinta edizione, merito di Stranger Things, merito dello sdoganamento delle “arti nerd”, sta di fatto che D&D is it. In redazione D&D è una passione storica, che affonda le sue radici in vent’anni (e per qualcuno anche di più!) di campagne, tiri salvezza e colpi critici. Da giocatori di vecchia data, uno dei nostri passatempi preferiti è sempre stato cercare di identificare quale classe del personaggio calzasse meglio addosso ai vari personaggi di film, telefilm, fumetti e romanzi; c’erano quelli facili, naturalmente: Aragorn è un ranger, che poi prende qualche livello da paladino. Nicolas Eymerich è un chierico con parecchi livelli da guerriero. Mago Merlino è, beh, un mago. Ma le cose si facevano interessanti quando si cercava di tradurre con la terminologia di D&D i personaggi provenienti da contesti lontani dal classico fantasy medievale: di che classe è Han Solo? Oppure Topolino? Oppure Super Mario? Molte delle conversazioni più interessanti sono scaturite da domande del genere. Ecco perchè da oggi, ogni due settimane, il sabato (perchè il sabato si gioca a D&D!) vi offriamo il risultato di queste conversazioni con una serie di Top 5 dei cinque migliori membri di ciascuna delle classi del personaggio del Manuale del Giocatore, provenienti da contesti che non siano medievale fantasy! Radunate il vostro party! Iniziamo in ordine alfabetico, con…

Il barbaro

Barbarian Feature E1539959615851

Lo capisci non appena li vedi arrivare. Gonfiano i muscoli e si gettano nella mischia senza pensarci due volte, perché è il loro mestiere, è quello che sanno fare meglio. Potrebbero perdere tempo nella tattica e nella pianificazione, ma molto spesso la rabbia e la violenza sono l’unica risposta accettabile. Più forti e resistenti di ogni combattente, il loro cuore selvaggio impone un’unica regola: dimostrare il proprio valore con le armi e non con le parole. Che vengano dalle distese ghiacciate del nord o dalle calde giungle del sud, sono sempre inconfondibili: ecco i coraggiosi e temerari Barbari.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Mattia Russo

Laureato in Comunicazione, Marketing e Pubblicità per farla breve, e aspirante giornalista. Curioso per natura, dalla vena impicciona, tendo a leggere qualsiasi cosa, con un'inclinazione al fantasy. Non sono uno che ama i silenzi e parlo troppo. Pace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button