fbpx
Intrattenimento

Clerks 3: Kevin Smith svela qualche anticipazione sulla trama

La trama parte da un grave fatto che lo ha colpito in prima persona

Kevin Smith ha svelato di essere al lavoro su Clerks 3 che partirà da una sceneggiatura tutta nuova. Durante un tour promozionale del suo nuovo film, il regista Jay and Silent Bob Reboot ha raccontato al sito The Wrap la trama del nuovo progetto. La scelta è stata indirizzata da un evento che ha cambiato e segnato nel profondo la sua vita, ovvero l’attacco cardiaco che lo ha quasi ucciso nel 2018.

Clerks 3: Smith racconta la trama

La trama, infatti, prende molto dalla sua storia personale, come lui stesso racconta. “Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere”. Una lunga riflessione lo porta ad una decisione importante. “Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks”.

Clerks 3 sarà quindi un mezzo con il quale Kevin Smith rifletterà sulla sua vita e la sua carriera. L’annuncio del terzo Clerks è stato dato da Smith stesso insieme alla condivisione di una foto che lo ritraeva con Jay Mewes e Jeff Anderson, entrambi protagonisti dei due capitoli precedenti. Anche Brian O’Halloran farà il suo ritorno per questo terzo capitolo.

Nell’annuncio fatto per presentare il progetto, Smith scrive: “Torneremo tutti sulla scena del crimine! Questa non sarà la vecchia sceneggiatura che abbiamo quasi realizzato alcuni anni fa: questa è una sceneggiatura completamente nuova che ho appena iniziato a scrivere ieri sera!” Un annuncio ricco di entusiasmo: “E finora, è come se un sogno fosse diventato realtà! A due settimane dal debutto di Jay & Silent Bob Reboot sono entusiasta di annunciare il nostro imminente ritorno a Quick Stop! Quindi vi assicuro: siamo aperti!”.

Fonte
https://collider.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker