Intrattenimento

Coconino Press pubblica Otto – L’uomo riscritto

Il nuovo volume di Marc-Antoine Mathieu ora disponibile in fumetteria e libreria

La prima opera tradotta in Italia di uno dei più importanti e raffinati autori del fumetto contemporaneo, il francese Marc-Antoine Mathieu. Un’esplorazione tutta interiore, un fumetto che attraversa filosofia, arte, psicologia e matematica, alla ricerca di ciò che determina le nostre scelte e quello che siamo.

Un viaggio a ritroso nella memoria e nell’inconscio che si svolge in buona parte nel chiuso di una stanza, ma appassiona come il più incalzante dei romanzi gialli, tentando di svelare il mistero ultimo della natura umana.

Il viaggio di Otto

Dopo la morte improvvisa dei genitori Otto, un artista famoso in tutto il mondo per le sue performance, rinviene un baule abbandonato nella soffitta della casa d’infanzia. All’interno fotografie, disegni, appunti, registrazioni: sono i suoi primi sette anni di vita, documentati in maniera metodica con assoluta precisione scientifica per giorno, mese e anno.

Otto comincia così un viaggio a ritroso nel proprio passato e nel proprio inconscio, costruendo parallelamente con i frammenti dissepolti della sua identità, un po’ alla volta, un’insolita scultura in continuo divenire. Un giorno dopo l’altro, l’esplorazione interiore diventa un’imponente opera concettuale che rappresenta il motivo per cui Otto è diventato quello che è ora.

Otto aveva l’occasione di compiere il grande passo, di andare ad esplorare dove finora nessuno si era mai potuto avventurare: ai confini del suo io. Ma è possibile arrivare fino in fondo nella ricerca della verità su se stessi?

Marc-Antoine Mathieu è uno dei più importanti autori del panorama contemporaneo. Esploratore di diverse forme artistiche, dalla scultura alla scenografia e all’installazione, con ogni sua opera a fumetti spinge più in là i confini tradizionali della narrazione.

Pubblicato in un elegante volume cartonato, Otto – L’uomo riscritto, è attualmente disponibile in fumetteria e libreria.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker