Cultura e SocietàLifestyle

Come farsi a casa il latte blu di Star Wars

Svelata la ricetta di base per gustarselo anche nelle proprie abitazioni

Nel giorno dello Star Wars Day, Disney ha rilasciato cinque ricette per il latte blu che i fan di Star Wars ora possono gustare a casa. Il latte blu, che è apparso per la prima volta in Episodio IV – Una nuova speranza come una delle graffette di Lars Household, è una delle bevande più vendute al Galaxy’s Edge. Nell’universo Star Wars il latte blu viene da Bantha, un bisonte grande come un elefante che vaga per i pianeti del deserto. I fan possono ora creare le proprie preparazioni grazie a una serie di ricette pubblicate sul sito Web di Star Wars. I visitatori del parco hanno descritto il latte come leggero, rinfrescante e fruttato. La ricetta è senza latticini in modo che gli intolleranti al lattosio possano gustarlo.

La ricetta di base vede protagonista naturalmente il latte accompagnato da un cucchiaino di zucchero, vaniglia e colorante alimentare blu. Nell’articolo inoltre ci sono varie versioni da poter gustare. Da un latte caldo condito con schiuma blu al tè boba con perle di tapioca a un frullato da colazione composto da banana e miele con un decadente gelato alla vaniglia. Oltre a un frappè blu ricoperto di panna.

Mark Hamill racconta la sua esperienza con il latte blu e verde

Mark Hamill, interpretando Luke Skywalker, si è trovato nelle condizioni di bere il latte blu/blue milk nel film Una Nuova Speranza e quello verde nel film Gli Ultimi Jedi. Attraverso un tweet, l’anno scorso ha spiegato le differenze tra le due bevande, chiarendone anche il gusto. “Il latte blu era quello noto come ‘Long Life’ con colorante blu. Era grasso, caldo e leggermente dolce; mi ha letteralmente fatto venire la nausea”. Esperienza quindi poco gradevole: “Dopotutto sono stato ben determinato a berlo di fronte alla cinepresa. Far vedere che mi piacesse è stata la mia sfida di recitazione”. Per l’altro invece: “Quello verde era semplicemente acqua di cocco, con un po’ di tinta di verde aggiunta in post-produzione”.

Star Wars Tazza, Porcellana, Multi, 300 ml, 1 unità (Confezione da 1)
  • Aggiungere una bevanda calda per vedere le spade laser appaiono.
  • Caratteristiche Spade laser di tutti i principali personaggi di Star Wars
  • Tazza dalle dimensioni standard, capacità 300 ml
  • Grande regalo per tutti i fan di Star Wars
  • Prodotto con licenza ufficiale Star Wars

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button