Quando è uscito il trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, i fan hanno assistito a una delle reveal più sorprendenti del franchise. Il filmato infatti si è chiuso con una risata misteriosa, che subito gli appassionati hanno ricollegato a uno dei personaggi più importanti della saga. Stiamo parlando dell’Imperatore Palpatine, che a quanto pare tornerà nel franchise in Star Wars 9. Una notizia che ha colto tutti impreparati e che ha dato origine a uno dei maggiori misteri del nuovo Episodio, in arrivo ormai fra pochi giorni. Proviamo a cercare qualche risposta insieme.

Palpatine Star Wars 9: come tornerà l’Imperatore?

Se inizialmente c’erano dubbi sulla effettiva identità dell’autore di quella risata, sono stati fugati quasi immediatamente. Pochi secondi dopo la proiezione del trailer alla Star Wars Celebration è comparso sul palco proprio Ian McDiarmid. L’interprete dell’Imperatore negli Episodi precedenti della saga ha ricevuto un’accoglienza calorosa dal pubblico, pochi secondi prima di gridare un “Roll it again!” e lanciare la seconda visione del filmato. La sorpresa è stata totale, dato che durante la produzione non c’erano stati assolutamente leak sulla presenza sul set dell’attore o un suo coinvolgimento in generale nella realizzazione di Episodio IX.

Nei mesi successivi poi la campagna di marketing è proseguita ma, com’è abituale per i film di Star Wars, non ha svelato molto su ciò che ci aspetta nel nuovo Episodio. In particolare, non c’è stata ancora una spiegazione definitiva proprio sul ritorno di Palpatine. Nei vari trailer e poster infatti, il villain compare solo in maniera indiretta, senza mai mostrarsi nella sua interezza e soprattutto senza dare indizi sul suo effettivo ritorno.

Questo ovviamente è stata benzina sul fuoco per il mondo delle fan theory, con gli appassionati che si sono lanciati in tante ipotesi su come potrebbe avvenire il ritorno dell’Imperatore nel nuovo Episodio della saga. Visto che ancora non c’è stata una risposta definitiva, abbiamo voluto lanciarci anche noi a pochi giorni dall’uscita nelle sale di Star Wars 9 in una lista di possibili spiegazioni della presenza di Palpatine nella pellicola.

Tuttavia, considerati i pochi indizi a disposizione, ci sono davvero tantissimi modi differenti in cui è possibile spiegare questo ritorno. Quelle che vi proponiamo sono quindi solo alcune soluzioni al grande mistero di Palpatine in Star Wars 9, ma siamo sicuri che ognuno di voi abbia tante altre possibili risposte. Vi invitiamo quindi come sempre a contribuire con le vostre ipotesi sul ritorno dell’Imperatore. Magari unendo le forze riusciremo a scoprire la verità! E ora, via alla lista di teorie!

[amazon_link asins=’B076JBTWJJ,B076PLG45T,B07KPSJTY9′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96abf12a-4f55-4f3f-a184-eca0af2dc7e2′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.