Intrattenimento

Comicon, tutte le novità DC presentate da RW Edizioni

Batman, Superman, il ritorno di Watchmen e le nuove proposte Vertigo

In occasione l’ultima giornata di Napoli Comicon, RW Edizioni ha tenuto la propria conferenza per presentare le novità del mondo DC Comics. Alla presenza del responsabile editoriale Lorenzo Corti sono stati mostrati i titoli che potremo leggere nella seconda metà del 2019.

L’incontro si è concentrato sugli eroi simbolo dell’editore, Superman e Batman, senza però trascurare l’intero universo DC e i titoli legati all’etichetta Vertigo.

Superman Anno Uno

Superman

  • A settembre sarà proposto il numero 1000 di Action Comics, rinominato Superman 1200. La scelta tiene conto di tutte le precedenti proposte editoriali legate a Superman, effettuate da diversi editori nei decenni passati. L’albo sarà impreziosito da un racconto inedito di Jerry Siegel e Joe Shuster.
  • Nei mesi successivi potremo leggere Superman – Anno Uno, disegnato da John Romita Jr. su testi di Frank Miller; Superman – Elsworlds e Superman: Strange Attractions di John Byrne.

Batman

  • Il 21 settembre sarà celebrato il Batman Day, evento per il quale sarà proposto un albo speciale. L’evento assume ancor più importanza per via dei festeggiamenti per gli 80 anni di Batman. Lo stesso mese inizierà la pubblicazione di Batman Saga, l’intero ciclo di Grant Morrison sul pipistrello sarà proposto in formato da edicola.
  • Sempre a settembre potremo leggere, sotto l’etichetta Black Label, Batman: Dannato, di Brian Azzarello e Lee Bermejo, oltre al nuovissimo Batman: L’ultimo cavaliere sulla terra, nuovo lavoro della coppia composta da Scott Snyder e Gregg Capullo.
  • Nei mesi successivi arriverà la versione Absolute di Killing Joke, Batman: Creatura della notte di Kurt Busiek e il cartonato di Batman che ride, racconto legato all’omonimo personaggio visto sulle pagine di Dark Nights: Metal.

Vertigo

  • Ex Vixens, di Ben Blacker con disegni di Mirka Andolfo.
  • American Carnage.
  • ABC Terra Obscura, in formato Deluxe
  • Daytripper di Fábio Moon e Gabriel Bá.
  • Notte Oscura di Paul Dini.
  • Global Frequency di Warren Ellis.

Universo DC

  • Watchmen Saga, riproposizione in edicola di tutto il materiale legato a Watchmen. La collana presenterà in ordine cronologico Before Watchmen, Watchmen, Universo DC: Rinascita, La Spilla e Doomsday Clock.
  • Nuova edizione in un unico volume per Omega Men di Tom King.
  • Le cronache di Svicolone, nella nuova versione di Mark Russell e Mike Feehan.
[amazon_link asins=’8893517663,8893516128,1401238963′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’257dab06-2526-424d-adea-e6b0c14daefc’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button