fbpx
Intrattenimento

ComicsFest 2019: tutti gli ospiti dal mondo del fumetto!

Tra i nomi principali Leo Ortolani, creatore di Rat-Man!

Al centro di ComicsFest, come dice il nome stesso, c’è il mondo del fumetto e allora è giunto il momento di parlare dei tanti ospiti provenienti da questo ambito che saranno presenti alla manifestazione fra pochi giorni. Ospite d’onore, nonché giurato del Fletto i muscoli e sono nel vuoto! Live Contest sarà Leo Ortolani, eccezionale autore italiano creatore del personaggio di Rat-Man e recentemente arrivato sugli scaffali con il celebratissimo Cinzia. Ma vediamo insieme quali altri grandi nomi saranno presenti all’evento.

ComicsFest: gli ospiti dal mondo del fumetto

Tra le principali personalità del settore che saranno presenti all’evento possiamo citare ad esempio Paolo Barbieri, primo illustratore italiano a essere Artist Guest of Honor a Lucca Games, Alberto Baldisserotto, Giorgio Espen, Enrico Simonato, Giada Romano, Stefano Conte, Riccardo Pieruccini, Laura Spianelli e Marcello Cavalli. Alcuni di questi saranno presenti nella nutrita Artist Alley di cui vi abbiamo già parlato, a cui prenderà parte anche lo storico disegnatore Disney Claudio Sciarrone, altro grande ospite di ComicsFest.

Tornerà anche Davide La Rosa, ormai un vero e proprio veterano della manifestazione. Che si prepari a difendere il proprio titolo di campione in carica del torneo AvsB portato a casa lo scorso anno? Insieme a lui ci saranno anche Sio, un’altra costante dell’evento veronese, e Diego Cajelli, protagonista anche di uno spettacolo molto speciale la domenica, e molti altri ospiti ancora che potete trovare qui.

Oltre a sceneggiatori e illustratori, il fumetto sarà presente a ComicsFest tramite alcune delle realtà più importanti del settore. Stiamo parlando di BAO Publishing, Shockdom, Edizioni BD e molte altre ancora! Gli appassionati di fumetto troveranno pane per i propri denti in questa edizione 2019 di ComicsFest!

Vi ricordiamo che ComicsFest si terrà dall’8 al 9 giugno al Castello di Villafranca di Verona. Ad aprire l’evento il 7 giugno ci sarà uno specialissimo concerto degli Oliver Onions, assolutamente da non perdere. Per maggiori informazioni continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale dell’evento!
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker