fbpx
IntrattenimentoLifestyle

ComicsFest: prosegue la collaborazione con Emergency anche nel 2019

Prima degli spettacoli principali ci saranno delle speciali aste di beneficenza.

Una delle costanti di ComicsFest è il suo stretto legame con Emergency. Da anni infatti la manifestazione dedica speciali spazi all’associazione di beneficenza, offrendo la possibilità di raccogliere fondi per le proprie iniziative. Si tratta di un’occasione perfetta per unire l’utile al dilettevole, incrociando le passioni dei visitatori del festival con i progetti dell’organizzazione. Vediamo insieme i dettagli delle attività di quest’anno.

Emergency e ComicsFest, la partnership continua!

Come gli scorsi anni, i tanti artisti presenti alla manifestazione realizzeranno delle opere speciali, ognuno secondo il proprio stile. Successivamente questi disegni saranno messe all’asta sul Main Stage, nei momenti di massima affluenza, poco prima degli spettacoli principali.

Grazie a questa iniziativa, gli appassionati di fumetto e di arte avranno la possibilità di ottenere opere eccezionali da alcuni dei migliori artisti del settore, a prezzi spesso molto più accessibili di quelli tipicamente offerti sul mercato. Il tutto con la consapevolezza che quelle cifre andranno in beneficenza, per supportare le iniziative di Emergency.

Per l’edizione 2019 di ComicsFest nello specifico, i fondi raccolti saranno destinati da Emergency alla manutenzione del Centro di maternità di Anabah, in Afghanistan. Uno spazio avviato nel 2003 diventato una struttura importantissima. Si tratta infatti dell’unico centro di questo tipo nella regione, che negli anni ha visto oltre 274.000 donne farsi visitare e la nascita di ben 46.000 bambini. Qui sono disponibili maggiori informazioni in merito.

Non si tratta peraltro dell’unica iniziativa benefica della manifestazione. Oltre ad Emergency infatti, a ComicsFest per la prima volta quest’anno sarà presente anche Unicef, ben noto organo dedicato all’assistenza di bambini e madri in tutto il mondo.

Insomma, non mancheranno le occasioni di fare del bene a ComicsFest! E voi, siete pronti a partecipare?

Vi ricordiamo che ComicsFest si terrà dall’8 al 9 giugno al Castello di Villafranca di Verona. Ad aprire l’evento il 7 giugno ci sarà uno specialissimo concerto degli Oliver Onions, assolutamente da non perdere. Per maggiori informazioni continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale dell’evento!

 

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker