fbpx
Intrattenimento

ComicsFest: Top of The Spot, un incontro dedicato agli anni ’80 e ’90

Pronti a un emozionante tuffo nel passato?

Il ricordo affettuoso del nostro recente passato è una costante degli ultimi anni. Sono tantissimi i prodotti dell’intrattenimento che ci riportano indietro di qualche decennio, con un gusto vagamente nostalgico. Basti pensare a lavori come Stranger Things, vera e propria celebrazione del mito degli anni ’80. E allora perché non proseguire il trend anche a ComicsFest? I partecipanti all’evento potranno assistere a Top of The Spot, uno specialissimo show dedicato proprio al nostro passato comune attraverso un mezzo che conosciamo tutti bene: la pubblicità televisiva.

Top of The Spot, ricordate quella pubblicità?

Certo, diciamo tutti di non sopportarla, soprattutto quando interrompe la visione di uno dei nostri film preferiti, ma alla fine la pubblicità fa parte della nostra storia. Ricordiamo tutti alcuni spot iconici, con i loro slogan indimenticabili. Come dimenticare ad esempio “La mia non è fame, è più voglia di qualcosa di buono”? Oppure il mitico “Buonaseeera” della pubblicità della FIAT?

Proprio su questi temi verterà Top of The Spot, uno show condotto da Omar Fantini sul Main Stage di ComicsFest 2019 sabato 8 giugno. Sarà un vero e proprio viaggio nelle pubblicità vintage e nei loro iconici jingle, in compagnia di ospiti speciali come Luca Jurman e Massimo Luca. Un tuffo nei ricordi del recente passato con quel pizzico di nostalgia che non guasta mai.

Non si tratta dell’unico spettacolo che sarà presente a ComicsFest, ovviamente. Saranno tanti gli ospiti che saliranno sui palchi dell’evento, da Leo Ortolani a Giorgio Vanni, passando per Alberto Pagnotta. Tra i vari eventi, anche il doppio incontro Robottoni che spaccano tutto, che vedrà dibattere sul tema tre grandi esperti come Enrico Simonato, Stefano Conte e Riccardo Pieruccini, che proprio per l’occasione presenterà il primo volume di Robot Madness, suo ultimo lavoro.

E voi, siete pronti a lanciarvi negli anni ’80 e ’90?

Vi ricordiamo che ComicsFest si terrà dall’8 al 9 giugno al Castello di Villafranca di Verona. Ad aprire l’evento il 7 giugno ci sarà uno specialissimo concerto degli Oliver Onions, assolutamente da non perdere. Per maggiori informazioni continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale dell’evento!
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker