Lifestyle

Contest Senza Frontiere!

Il progetto Nerd Senza Frontiere ormai lo conoscete: è sicuramente l'idea più rischiosa e ambiziosa in cui Orgoglio Nerd si sia mai imbarcato, organizzare un viaggio in Giappone che tocchi le corde giuste degli otaku più sfegatati per farli tornare a casa con un sorriso indelebile sul volto. Il museo Ghibli, i negozi di Akihabara, il museo di manga di Kyoto, le scorpacciate di sushi…il tutto in compagnia della nipponista di riferimento di Orgoglio Nerd, Monica di Onigiri Calibro .38
Perchè tutto fosse organizzato alla perfezione, fin nel minimo dettaglio, ci siamo affidati a dei professionisti del settore che ormai in Giappone sono di casa: i ragazzi di Blueberry Travel Company, grazie ai quali abbiamo potuto offrirvi ben due settimane nel paese del Sol Levante ad un prezzo francamente folle.
Oltre a ricordarvi tutto questo e ad invitarvi ad aderire (i posti non sono molti e le adesioni sono sempre di più!), oggi siamo qui per presentarvi un'altra, gustosa fetta della torta di Nerd Senza Frontiere.
In concomitanza con il primo dei viaggi, lanceremo infatti due contest, che saranno naturalmente del tutto facoltativi ma che, se deciderete di giocare con noi, vi daranno la possibilità di assicurarvi tanta gloria e soprattutto dei premi decisamente più tangibili!
Il primo dei due giochi che vi proponiamo avrà inizio con il viaggio in Giappone, ma non si concluderà con esso: tutti i lettori di Orgoglio Nerd potranno partecipare. Presto, nella vostra pagina personale del sito apparirà un medagliere con tutte le indicazioni per come conquistarvi le decine e decine di medaglie che vi proporremo. Ci sarà carne al fuoco per soddisfare tutti i gusti, le prove saranno facili (fai una foto con il Rinoceronte, mangia qualcosa di disgustoso), difficili (non infrangere le Tre Leggi della Robotica, dimostra la conoscenza di almeno quattro lingue, Klingon compreso) o assolutamente impossibili (fai passare il buonumore a Mattia “Nini” De Poi, pronuncia solo la parola “enchantment” per una giornata). In palio? La pura, semplice, preziosissima gloria. Già, perchè i medaglieri di tutti gli utenti saranno visibili a tutti! Potrete quindi fare sfoggio delle vostre imprese e tirarvela con gusto per essere riusciti a conquistare le medaglie più rare, lasciando che gli altri vi guardino con l'appropriata dose di umiltà, stupore ed ammirazione
Lo ricordiamo: questo contest sarà in vigore anche fuori dei viaggi, quindi tenetevi pronti, ogni occasione sarà buona, dal Lucca Comics&Games alla Stramilano, a tutti gli altri eventi a cui parteciperemo!
Eggià, direte voi: bella la gloria. Ma non ci si mangia mica! Dove stanno i premi? Dove sta la concretezza? Avete ragione, cari lettori. Ecco perchè parallelamente a questo primo gioco ne stiamo organizzando un altro, questa volta esclusivamente dedicato ai coraggiosi viaggiatori che si uniranno a Monica per esplorare il Giappone. Durante il viaggio verrete sottoposti a delle prove, dei cimenti, perfino delle tenzoni, su cui ovviamente per ora non vi diciamo nulla. Quello che vi possiamo dire fin d'ora, però, è che in palio ci saranno premi molto tangibili! Tenete gli occhi bene aperti perchè nei prossimi giorni vi sveleremo i partner d'eccezione che hanno deciso di saltare a bordo del progetto. E per non lasciarvi del tutto a bocca asciutta vi presentiamo i primi due: il primo partner è Red Glove, giovane e dinamicissima società di distribuzione e soprattutto progettazione e realizzazione di giochi in scatola d'autore, come Wings of Glory, Jerusalem, Fairy Tale e l'irresistibile Space Alert; il secondo è Troppotogo, il punto di riferimento italiano per la progettazione e la vendita di gadget ed articoli da regalo (visitate il loro catalogo: è davvero una miniera di idee geniali!).
Restate sintonizzati per le ultime notizie e se non l'avete ancora fatto correte a dare un'occhiata al programma di viaggio. Iscrivetevi numerosi, i posti sono già in esaurimento!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button