Cinema e Serie TVFeatured

Courteney Cox: confermata la presenza in Scream 5

L'ufficialità è arrivata attraverso un post su Instagram dove l'attrice ha espresso tutto il suo entusiasmo

L’attrice Courteney Cox, attraverso Instagram, ha confermato la sua presenza nel prossimo re-boot della serie Scream. Il video pubblicato dall’attrice mostra la famosa maschera di Scream con tanto di colonna sonora della serie. Il tutto accompagnato dal messaggio “Non vedo l’ora di vedere di nuovo questa faccia”. Rivestirà di nuovo i panni della reporter Gale Weathers, ruolo che interpreta dal primo film uscito nel 1996. Il nuovo Scream sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, con la sceneggiatura di James Vanderbilt e Guy Busick. Inoltre è previsto il ritorno anche di David Arquette nel ruolo dello sceriffo Dwight Riley.

I registi commentano il ritorno di Courteney Cox

I registi dello show, attraverso deadline, hanno commentato con le seguenti parole la notizia della presenza della Courteney Cox. Queste le parole: “Non possiamo immaginare Scream senza l’iconica Gale Waters e siamo incredibilmente entusiasti e onorati di avere l’opportunità di poter lavorare con Courteney”. Per poi aggiungere: “Siamo assolutamente dei mega fan del suo lavoro e siamo eccitati di averla nel prossimo capitolo della saga di Scream”.

Scream 5 sarà il primo capitolo della serie horror senza il coinvolgimento del leggendario regista Wes Craven, scomparso nel 2015. Ricordiamo che Scream è la serie slasher diretta da Wes Craven e scritta da Kevin Williamson e Ehren Kruger, sceneggiatore del terzo film. È ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990. La trama principale è incentrata su un serial killer psicopatico travestito con un costume di Halloween che cerca di uccidere Sidney Prescott (Neve Campbell) e le persone che fanno parte della sua vita.

La saga è composta da 4 film: Il primo uscito il 20 dicembre 1996 negli Stati Uniti e nel settembre 1997 in Italia Scream 2, uscito il 12 dicembre 1997 negli Stati Uniti e nel febbraio 1998 in Italia. Scream 3, uscito il 4 febbraio 2000 negli Stati Uniti e nel settembre 2000 in Italia. Mentre il quarto capitolo è uscito il 15 aprile 2011 in contemporanea mondiale.

Scream Trilogia (Box 3 Dv)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button