Site icon Orgoglionerd

Il film Coyote vs. Acme cancellato dai piani di produzione della Warner Bros

Il film Coyote vs. Acme cancellato dai piani di produzione della Warner Bros thumbnail

Quando è emersa la notizia alla fine dell’anno scorso che la Warner Bros. stava considerando di mettere permanentemente da parte il loro film “Coyote vs. Acme” e inserirlo nella categoria “cancellato” si pensava fosse un modo per spostare il budget assegnato da una produzione considerata di secondo piano a un “cavallo più vincente”. Un po’ come successo nel 2022 con il film live-action su Batgirl. Un film messo permanentemente da parte, destinato a non essere mai visto, e la Warner Bros. Discovery ha cancellato il budget.

Ma “Coyote vs. Acme” sembrava potesse avere un finale più felice. Il film, apparentemente, era davvero buono. Batgirl invece, almeno secondo alcuni resoconti, non lo era. Persone che hanno lavorato al film o avevano visto versioni non finite di “Coyote vs. Acme” lo hanno elogiato online e hanno esortato la Warner Bros. a venderlo a un’altra casa di produzione o a un servizio di streaming. Almeno per un po’, sembrava che potesse accadere.

Coyote vs. Acme cancellato

Nuove conferme che Coyote vs. Acme è stato cancellato

Sfortunatamente, un nuovo report su TheWrap fa pensare che le possibilità che qualcuno acquisti “Coyote Vs. Acme” sono minime o addirittura nulle. Non perché non ci siano parti interessate, ma perché il prezzo richiesto dalla Warner Bros. per il film è terribilmente alto.

Il report di TheWrap afferma che “Netflix, Prime Video e Paramount” hanno tutti visionato Coyote Vs. Acme, raccogliendo critiche positive. Hanno quindi “presentato offerte generose” per acquistarlo. Tuttavia, sostengono anche che la Warner Bros aveva la possibilità di guadagnare $35 – $40 milioni ma voleva qualcosa nell’ordine di $75 – $80 milioni per vendere il film. Inoltre, l’accordo era una situazione del tipo “prendere o lasciare” per le parti interessate. A quel prezzo, senza spazio per trattare, sembra estremamente probabile che la risposta sia “lasciare”.

Scopri anche i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Di conseguenza, l’articolo afferma anche che alcuni coinvolti nel film credono che, quando la Warner Bros annuncerà i suoi guadagni del quarto trimestre del 2023 questo mese, il film sarà “finalmente silenziato dal bilancio di uno studio cinematografico”. Citano una fonte anonima, che ritiene che lo studio potrebbe “eliminarlo senza cerimonie. Mai più visto.”.

Cosa sappiamo della trama del film

Si dice che Coyote vs. Acme segua Willy il Coyote mentre decide di fare causa alla Acme Corporation perché tutti i suoi prodotti non riescono a svolgere il servizio richiesto, un’idea molto divertente. Un ibrido live-action/animato, Coyote vs. Acme aveva Will Forte nel ruolo dell’avvocato di Willy il Coyote, con John Cena nel ruolo del “intimidatorio ex capo” di Forte. Apparivano anche altri personaggi dei Looney Tunes.

Il film è addirittura co-scritto dal co-amministratore delegato di DC Studios, James Gunn. La sceneggiatura è scritta da Samy Burch, recentemente nominata per un Premio Oscar per la sua sceneggiatura originale per il film May December. Immagina la figuraccia della Warner Bros se l’autrice vincesse un Oscar e il film successivo da lei scritto venisse cancellato nel giro di un solo mese.

Speriamo in un cambio di programma dell’ultimo minuto. Tuttavia, data la sfortuna di Willy il Coyote, questa sembra quasi essere una conclusione appropriata, seppur molto triste

Exit mobile version