Cristopher Nolan

Per Christopher Nolan non ci sono problemi a guardare film su smartphone
Il regista scavalca un vero e proprio tabù, svelando la sua idea totalmente fuori dal coro

1 min


Il regista Christopher Nolan, noto per il suo amore per l’esperienza teatrale, non si preoccupa di guardare il suo epico film di guerra Dunkirk sul suo cellulare. Nolan lo ha affermato in un estratto dal nuovo libro di Tom Shone The Nolan Variations. Queste le sue parole: “Il motivo sta [nel fatto] che i grandi teatri [i cinema] sono solo la prima forma [del film], o quella di prima distribuzione”. come riportato da IndieWire. La sua analisi continua: “E l’esperienza scorre verso il basso, nella misura in cui, se hai un iPad e stai guardando un film, porti con te la conoscenza e la tua comprensione di cosa sarebbe quell’esperienza cinematografica e la estrapoli”, ha continuato. Per poi concludere: “Quindi, quando guardi un programma TV sul tuo iPad, il tuo cervello ha una mentalità completamente diversa”.

Cristopher Nolan svela un aneddoto su Interstellar

In un’altra sezione del libro di Shone, Cristopher  Nolan ha anche ammesso di aver ricevuto un sacco di lamentele sul suono in Interstellar del 2014. “In realtà ho ricevuto telefonate da altri registi che dicevano, ‘Ho appena visto il tuo film, e il dialogo non è udibile”, ha rivelato. “Alcune persone pensavano che forse la musica fosse troppo alta, ma la verità sta nella scelta del mixaggio.”

The Nolan Variations: The Movies, Mysteries, and Marvels of Christopher Nolan è ora disponibile. È stato anche recentemente annunciato che l’ultima uscita nelle sale di Nolan, Tenet, uscirà in home video fisico e digitale il 15 dicembre. Tenet è stato rilasciato nelle sale il 3 settembre nel periodo di chiusura di molti cinema a causa del coronavirus. Interpretato da Robert Pattinson e John David Washington, il film ha incassato 53,8 milioni di dollari in patria e 293,3 milioni di dollari all’estero fino ad oggi.

Cofanetto Nolan 8 DVD - Interstellar/Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia/Inception/The Prestige/Insomnia/Memento
  • Colore Pellicola: A Colori
  • Visto Censura: Per tutti
  • Sistema TV: Pal
  • Formato Video: 16:9
  • Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"