Critical Role

Critical Role: oltre 4 milioni di dollari per lo speciale animato di Dungeons & Dragons

2 min


La campagna Kickstarter lanciata da Critical Role ieri, lunedì 4 marzo 2019, è già entrata nella leggenda. I bardi ne stanno già decantando i versi: in meno di 24 ore la raccolta fondi per uno speciale episodio animato ha superato i 4 milioni di dollari!

Critical Role: “I Guardiani della Galassia incontrano Dungeons & Dragons in questo speciale animato”

Con questa descrizione i ragazzi di Critical Role (un popolare gruppo di giocatori di ruolo di Dungeons & Dragons che trasmette in diretta nuovi episodi settimanali su Twitch) hanno annunciato e lanciato su Kickstarter questa particolare raccolta fondi per finanziare uno speciale episodio animato di D&D, in collaborazione con lo studio d’animazione Titmouse (studio dietro a serie animate come Big Mouth, Venture Bros, Metalocalypse e Star Wars: Galaxy of Adventures).

L’episodio, chiamato “The Legend of Vox Machina” sarà basato sulla prima campagna giocata dal gruppo di giocatori. La durata, in origine di 22 minuti, è lievitata in pochissimo tempo: l’enorme successo della campagna Kickstarter ha permesso infatti al team di sviluppo di arrivare a ben 88 minuti. I supporter del progetto avranno accesso a una serie di ricompense più o meno ricche in base al finanziamento dato, come per ogni altra campagna Kickstarter. Lo speciale dovrebbe vedere la luce nell’autunno del 2020, mentre le ricompense dovrebbero essere elargite a maggio dello stesso anno. La campagna sarà finanziabile fino al 19 aprile 2019.

“The Legend of Vox Machina”, i primi dettagli

L’episodio sarà di genere adulto e vanterà un mix tra azione e comicità e sarà ambientato ad Exandria, l’universo fantasy dello show. In “The Legend of Vox Machina“, una banda di sette avventurieri solitari, ubriachi, salva accidentalmente il reggente della città per poi ricevere una prima missione “adulta”, che li costringerà a vivere insieme e a combattere bestie pericolose e leggendarie, trasformandoli alla fine in una banda di avventurieri chiamata Vox Machina. “Diventeranno eroi…se prima non si uccideranno a vicenda“, leggiamo nella descrizione dello speciale.

I ragazzi di Critical Role sono guidati dal veterano Dungeon Master Matthew Mercer (doppiatore anche di Attack on Titan, Fate/Zero, la serie Resident Evil, Titanfall 2, Overwatch e Fallout 4) e nelle loro fila troviamo Ashley Johnson, Laura Bailey, Liam O’Brien, Marisha Ray, Sam Riegel e molti altri.

L’attesa sarà lunga, ma noi non vediamo davvero l’ora di poter vedere lo speciale animato, sperando, perchè no, di vedere prima o poi una vera e propria serie animata di tutte le loro campagne di D&D. Per ora i bardi hanno già abbastanza materiale per decantare questa raccolta fondi che ha dell’incredibile, aspettiamo ora le gesta degli eroi Vox Machina!

[amazon_link asins=’B075SKF5G3,1945625392,B01DN2B10E,1945625686,B07C1JZXFD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89153430-364c-41a0-86c9-339cefefa1cd’]


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link