Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!

Poco tempo fa vi avevamo parlato di come la piattaforma streaming Netflix, visto il successo ottenuto con le serie TV “Made in Italy” Suburra La serie, Baby e Sulla mia pelle, avesse deciso di stanziare una generosa somma di denaro – circa duecento milioni di dollari – da dedicare esclusivamente alle nuove produzioni italiane.

Il 22 settembre, Netflix ha rilasciato sul proprio account YouTube il primo teaser di “Curon”, una nuova serie TV ambientata nell’omonimo paese in provincia di Bolzano.

 

Annunciata inizialmente lo scorso marzo, la serie TV è prodotta da Netflix in collaborazione con Indiana Production. È creata da un team tutto italiano composto da Ivano Fachin, Tommaso Matano, Giovanni Galassi e Ezio Abbate (Frontiera, Suburra – La serie), head writer del progetto. Ilaria Castiglioni ha invece svolto il compito di executive producer assieme a Daniel Campos Pavoncelli. Al momento non è ancora stata rivelata la data d’uscita.

La trama

Curon si svolge nell’omonimo paese del Trentino-Alto Adige, sullo sfondo del lago artificiale di Resia. Racconta la storia di una madre che ritorna nel paese in cui è nata assieme ai figli adolescenti. Una volta lì, scoprirà che è impossibile scappare da sé stessi. Perché, come rivela il teaser, ogni luogo ha un segreto sotto la superficie. E Curon non fa certo eccezione.

Le altre serie TV italiane in arrivo su Netflix

Curon è soltanto una delle tante produzioni “Made in Italy” annunciate negli scorsi mesi da Netflix di cui ad oggi abbiamo poche informazioni a riguardo. La serie TV più attesa è senz’altro Luna Nera, ambientata in Italia durante la caccia alle streghe, nel diciassettesimo secolo, ma ricordiamo anche Zero, con la regia dello scrittore Antonio Dikele DiStefano, Fedeltà tratta dall’omonimo romanzo finalista al premio Strega dello scrittore Marco Missiroli, e Summertime, ispirata al celebre libro “Tre metri sopra al cielo” di Federico Moccia.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Paura Paura
4
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

               Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link