Site icon Orgoglionerd

Dai La grande avventura: annunciato un nuovo anime

In occasione della convention annuale Shueisha’s Jump Festa 2020, è stato rivelato che il manga Dai La grande avventura riceverà un altro adattamento a serie televisiva animata. Stando a quanto riferito, il nuovo progetto vedrà la luce sul piccolo schermo già dall’autunno del 2020.

Toei Animation ha accompagnato l’annuncio con un piccolo teaser. Prodotto da Toei Animation, il nuovo anime  unirà la tecnologia CG con l’animazione in 2D.

アニメ「ドラゴンクエスト ダイの大冒険」特報映像 / "DRAGON QUEST: The Adventure of Dai" Teaser Trailer

Il manga

Dai La grande avventura, scritto da Riku Sanjo e da Yūji Horii e illustrato da Kōji Inada, ha debuttato sul magazine Shueisha’s Weekly Shonen Jump a partire dal 1989. L’ultimo capitolo è stato pubblicato nel 1996.

Dragon Quest: la sinossi del manga

Dopo la sconfitta del signore dei demoni Hadlar, tutti mostri vengono confinati sull’isola di Delmurin, sulla quale vivere indisturbati. Assieme a loro vive un unico essere umano: Dai. Cresciuto da Brass, un mostro gentile e saggio, Dai non vede l’ora di crescere per poter diventare un eroe.

Con la resurrezione di Hadlar e il sorgere di una nuova minaccia, decide di unirsi a un gruppo di aspiranti guerrieri. Sotto la preziosa guida del guerriero Avan, Dai apprende quindi le basi del combattimento. Sfortunatamente, però, Avan è costretto a sacrificarsi davanti alla forza distruttiva del signore dei demoni. Quando tutto sembra ormai destinato a soccombere all’oscurità, una voglia magica appare sulla fronte del protagonista. Con i nuovi poteri, Dan si scopre in grado di respingere Hadlar. Coadiuvato dal compagno Pop, intraprenderà quindi un viaggio nella speranza di riportare la pace nel mondo.

In passato, dal manga del trio Riku Sanjo – Yūji Horii – Kōji Inada è stato tratto un altro anime di successo composto da ben 46 episodi, mandato in onda da Tokyo Broadcasting System nei primi anni novanta. Nello stesso periodo hanno inoltre debuttato tre film anime appartenenti al franchise, tutti inediti in Italia: Great Adventure, Discepolo di Avan e infine La rinascita dei sei comandanti.

Exit mobile version