Daisy Ridley, Ophelia, intrattenimento

Daisy Ridley (Rey di Star Wars) interpreterà Ophelia

1 min


Amleto è indubbiamente l’opera più famosa scritta da Shakespeare (con l’eccezione, forse, di Romeo e Giulietta). Il dramma ha avuto numerosi rifacimenti cinematografici, ma questa volta verrà raccontata dal punto di vista di un personaggio femminile: Ophelia, interpretata dalla Rey di Star Wars Daisy Ridley.

Il trailer del film

Daisy Ridley, conosciuta per la sua interpretazione di Rey nell’ultima saga di Star Wars, interpreterà la sventurata fanciulla oggetto delle attenzioni amorose di Amleto. Il dramma shakespeariano non è l’unica fonte di ispirazione. Decisamente la più importante, ma non l’unica: già Arthur Rimbaud nel suo poema in prosa Una stagione all’inferno si era soffermato sulla rappresentazione del personaggio; Dante Gabriel Rossetti, pittore preraffaelita, ha ritratto sua moglie Elizabeth Siddal immersa in un piccolo fiume in un quadro intitolato, guarda caso, Ophelia (per la cronaca, la poverina fu immersa in una vasca a cui si ruppe l’impianto di riscaldamento: sviluppò una terribile bronchite).

Possiamo vedere un richiamo al quadro di Rossetti proprio all’inizio del trailer, quando Daisy si lascia affondare fra le acque: la somiglianza fra la scena del film e l’opera è evidente. Non solo per quanto riguarda il colore dei capelli, rosso come quello della modella preferita di Rossetti, ma anche per i colori sulla riva e lo scenario. Non anticipiamo nulla sulla storia per non rovinare la sorpresa a chi non conosce Amleto, oppure a chi non lo ricorda bene: certo, è un’opera che ha visto la luce circa quattro secoli fa, ma si sa che sarebbe meglio evitare gli spoiler, in ogni caso. Possiamo solo dire che si tratta di una delle tragedie più famose del Bardo.

Claire McCarthy è la regista e oltre a Daisy Ridley parteciperanno gli attori Naomi Watts, Clive Owen, George Mackay e Tom Felton. Il film dovrebbe vedere la luce delle sale nel corso del 2018.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
8
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link