Danny DeVito ha quasi doppiato Pikachu

1 min


Detective Pikachu con Ryan Reynolds è uno dei film più attesi di quest’anno, ma lo sapevate che a prendere il ruolo protagonista è quasi stato Danny DeVito? La star nota al mondo nerd per la sua iconica interpretazione in Batman-Il Ritorno di Tim Burton nelle vesti del famigerato Pinguino è riemersa sugli schermi recentemente con la serie It’s Always Sunny in Philadelphia.

Greg Baxter, il produttore degli effetti speciali di Detective Pikachu ha raccontato in un’intervista che hanno fatto una serie di screen tests per vedere quale tipo di voce potesse essere più efficace sul noto Pokémon.

“Sapevamo come sarebbe stato il personaggio–che aspetto avrebbe avuto, la forma, le dimensioni e anche alcuni movimenti basilari. Ma quando stavamo guardando tra i diversi attori, mettevamo la voce di un determinato attore attraverso Pikachu, usando del vecchio materiale dell’attore, giusto per vedere che effetto facesse. E qualcosa di magico è successo quando abbiamo dato la voce di Ryan Reynolds a Pikachu.”

A nessun produttore piace rivelare i nomi di chi è stato considerato per un ruolo (soprattutto uno cosí di spicco) ma è stato scartato. Nonostante ció ha ceduto alle domande specifiche riguardo DeVito:

“Beh, si, abbiamo messo su anche del materiale di Always Sunny in Philadelphia. Intendo, abbiamo davvero tentato un ampio spettro di attori. Diversi timbri vocali, diverse voci, diverse…grandi, piccole, qualsiasi cosa nel mezzo. E davvero, quando dai una voce a un personaggio animato succede qualcosa di incredibile, non quello che ti aspetti.”

Danny Devito The Penguin GIF - Find & Share on GIPHY

Si evince che sono stati scartati vari attori, come mai questo particolare scalpore con Danny DeVito?

Nel 2016, quando fu annunciato il via alla produzione di Detective Pikachu, vennero raccolte 51 000 firme in una petizione per avere la voce di DeVito sul Pokémon protagonista. Infatti, potete trovare online vari trailer fanmade con la voce di Danny,  prendendo frasi in prestito dai suoi vecchi ruoli.

Alla fine, la fanbase ha comunque gradito enormemente la scelta di Reynolds ed è salita sul carro del Hype senza ulteriore indugio. Se anche voi non potete aspettare l’uscita del film a Maggio nei cinema, date un’occhiata nel frattempo all’ultimo trailer!

 

 


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link