fbpx
Senza categoria

DC’s Legends of Tomorrow: verso il futuro

Ah, quanto ci piacciono gli squadroni di supereroi! È sempre un piacere vedere Freccia Verde scagliare frecce dal suo arco o Flash correre da una parte all'altra del pianeta in un batter di ciglia, ma l'emozione di assistere ad una riunione della Justice League, in qualche modo, ci appaga sempre di più! Questo fascino del super team sembrano averlo colto alla perfezione Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg realizzando DC's Legends of Tomorrow
Nata come spinoff di Arrow e TheFlash questa nuova serie del network THE CW sembra aver affascinato il pubblico col suo mix di eroi e criminali comparsi nelle due serie citate poc'anzi uniti per salvare il tempo e l'universo. 
Ci troviamo in un mondo dominato dal diabolico Vandal Savage che nel corso della storia (fin dall'antico Egitto) ha manipolato i leader politici del mondo riuscendo ad instaurare una sorta di dittatura globale. Rip Hunter, un uomo capace di viaggiare nel tempo, decide di tornare indietro per riunire una squadra di individui eccezionali, eroi e criminali, per sabotare i piani di dominio di Savage. Ora, per convincere gli elementi della squadra che andrá a riunire, Rip Hunter dirà loro che nel futuro da cui proviene loro sono delle vere leggende e che sono stati prescelti per fermare Vandal Savage e salvare il mondo; in realtà il nostro viaggiatore sceglie degli individui con abilità notevoli le cui azioni non sono mai state rilevanti nella storia e che quindi possono essere tranquillamente sacrificati. Cominciano così le gesta di una squadra di eroi decisamente poco convenzionale.
Abbiamo parlato fino ad ora di un sodalizio tra eroi e villain citandone soltanto uno. Vediamo rapidamente i componenti della squadra delle future leggende. 
 -Rip Hunter, come detto, è un uomo capace di viaggiare nel tempo (interpretato da Arthur Darvill, il fu Rory Williams companion dell'undicesimo Dottore nella premiata serie Doctor Who. Per un curioso caso qui si trova ad avere abilità molto simili a quelle di un Time Lord)
Professor Martin Stein/Firestorm: uomo dai grandi poteri in grado, tra le altre cose, di manipolare la struttura atomica e molecolare delle cose (interpretato da Victor Garber)
Ray Palmer/Atom: in grado di ridurre le sue dimensioni a livello subatomico (interpretato da Brandon Routh)
Sara Lance / White Canary: formidabile combattente ex membro della lega degli assassini (interpretata da Caity Lotz)
Kendra Saunders / Hawkgirl: una donna che si è più volte reincarnata nel corso dei secoli; ha un paio di ali che le spuntano dalla schiena (interpretata da Ciara Renée
Carter Hall / Hawkman: L'ultima reincarnazione di un principe egiziano, è destinato a reincarnarsi nel tempo insieme alla sua anima gemella, Kendra (interpretato da Falk Hentschel)
Mick Rory / Heat Wave: ex rapinatore con un corpo quasi completamente ustionato, impulsivo e al limite della follia (interpretato da Dominic Purcell)
Leonard Snart / Captain Cold: criminale intelligente e stratega, che sfrutta una speciale pistola a raggi congelanti (interpretato da Wentworth Miller)
Una delle armi vincenti di questa serie è stata, probabilmente, proprio quella di dare un ruolo da protagonisti indiscussi a dei personaggi che fino ad ora erano stati poco più che semplici comprimari, andando a creare un mix di protagonisti dalle personalità più svariate; inoltre una sceneggiatura schematica, ordinata ma allo stesso tempo molto scorrevole e dialoghi infarciti di battute argute e frecciatine fanno di questa serie TV un prodotto convincente, fresco e maturo che va oltre il target di un pubblico di soli giovani; uno show che merita pienamente le attenzioni che sta ricevendo da tutti gli amanti di DC Comics e non solo.
Il Futuro? L'unico modo per conoscerlo è andargli incontro.

Un Commento

  1. ‘Nzomma… credo che il termine tecnico sia “bella merda”, è quasi inguardabile, in effetti non so nemmeno io perchè lo faccio, però se si spegne il cervello sono una quarantina di minuti lisci lisci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker