Site icon Orgoglionerd

D&D: pubblicata l’avventura Year of Rogue Dragons!

Pubblicata una nuova avventura di Dungeons & Dragons. Il titolo è Year of the Rogue Dragons e si ispira ai romanzi scritti da Richard Lee Byers. Avete mai sognato di interpretare un drago? Non un mezzo-drago, o un discendente della stirpe draconica, ma un dragone vero, antico, corredato da altissima (o bassisima, dipende dall’edizione) Classe Armatura, con soffi e incantesimi? I vostri desideri sono diventati realtà.

Year of the Rogue Dragons

Year of the Rogue Dragons

Certo, occuparsi del bilanciamento non dev’essere stata una cosa facile. I draghi sono gli esseri più vecchi e potenti di tutta la lore di Dungeons & Dragons (d’altronde la specie occupa metà del titolo del brand), immensi se paragonati ai personaggi creati per una campagna. Non solo avrete l’opportunità di interpretare un drago, ma addirittura uno di quelli malvagi. Giusto per non farsi mancare quel briciolo di trasgressione in più.

L’avventura prenderà luogo a Forgotten Realms nel 1373 DR ed è separata in tre atti. Il primo capitolo esplorerà la vita da giovane drago, introdurrà le terre circostanti e le creature che le abitano. Il secondo spiegherà le fazioni ed aiuterà i personaggi a trovare le loro motivazioni: ci saranno ben 3 quest e starà ai giocatori affrontarle, rifiutarle o usarle per mettere i bastoni fra le ruote a qualche fazione draconica. L’ultimo atto vedrà i personaggi recuperare l’elemento chiave che gli permetterà di salvarsi da svariate minacce. Starà a loro decidere come gestire il finale dell’avventura.

L’avventura conterrà 9 mappe a colori di altrettanti dungeon, una mappa completa di Thar (la regione dei Reami Dimenticati dove avrà luogo l’azione) e 21 personaggi e mostri unici (ad esempio gli Zentharim Skymage o il Golem di carne di drago).  Il libro è disponibile su Dungeon Masters Guild al prezzo di 19.99 dollari. Purtroppo non è ancora prevista una localizzazione in italiano.

Cosa ne pensate? Vi ispira l’idea di interpretare un drago antico?

Exit mobile version