Quando poco più di un anno fa è arrivato l’annuncio che The Walt Disney Company avrebbe acquisito 21st Century Fox, in molti hanno temuto che questo avrebbe portato alcuni marchi del gruppo ad essere modificati, per renderli più adatti a un pubblico formato da famiglie. In particolare, la preoccupazione era rivolta a Deadpool, personaggio che ha lanciato il successo dei cinecomics R-Rated (cioè vietati ai minori non accompagnati). Sembra però che non ci sia davvero nulla da temere, anzi.

Bob Iger conferma che Deadpool sarà R-Rated e accenna ad altri film simili

La conferma è arrivata ieri sera, durante la chiamata trimestrale in cui The Walt Disney Company ha discusso i propri risultati finanziari. A parlare è stato Bob Iger, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. Quest’ultimo ha confermato che Disney non influirà necessariamente su tutte le property FOX, facendo esplicitamente l’esempio di Deadpool. Questa la sua dichiarazione completa:

Crediamo che ci sia spazio per le property FOX per continuare a esistere senza un’influenza significativa da parte di Disney per quanto riguarda la natura del contenuto. Quello che vogliamo dire è che c’è sicuramente grande popolarità tra i fan Marvel per il film R-Rated di Deadpool, per esempio. Continueremo su quella strada e potrebbe esserci lo spazio per introdurne di nuovi“.

Con l’ultima frase, Iger sembra suggerire che i film di Deadpool potrebbero non essere gli unici cinecomics vietati ai minori prodotti da Disney. Una mossa che già FOX aveva messo in atto, producendo Logan come film R-Rated, dopo il successo del film sul Mercenario Chiacchierone.

A quali film potrebbe fare riferimento nello specifico Iger? Ovviamente è difficile saperlo, ma in molti hanno indicato il film dedicato a Vedova Nera come principale indiziato. Da tempo infatti girano rumor secondo cui tale progetto potrebbe essere R-Rated e forse potrebbe presto arrivare una conferma ufficiale. Vi terremo aggiornati.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.