Senza categoria

Death Stranding in uscita nel 2019?

Hideo Kojima suggerisce un possibile lancio nel 2019

Death Stranding, l’ultimo videogioco di Hideo Kojima, potrebbe uscire nel 2019, come suggerito dallo stesso ideatore in varie recenti dichiarazioni.

Death Stranding uscirà nel 2019?

Death Stranding era stato presentato per la prima volta all’E3 del 2016 e da allora la curiosità dei fan attorno al titolo è sempre stata grande. Nonostante non siano ancora arrivate conferme ufficiali, ma solo indiscrezioni e allusioni, il 2019 potrebbe forse essere l’anno in cui questo videogioco verrà reso disponibile al grande pubblico.

A far ben sperare per una prossima uscita, una dichiarazione di Hideo Kojima, che, in un messaggio di auguri per il nuovo anno inviato a una rivista giapponese, ha scritto: “Il 2019 è l’anno della balena? Continuate a seguire Death Stranding, per favore!”

Il riferimento alla balena non sarebbe così criptico come può apparire. Kojima, infatti, è per vari motivi legato a questo animale. Per alcuni, si tratterebbe di un suggerimento relativo al contenuto del gioco, dal momento che delle balene erano presenti nel trailer di presentazione di Death Stranding, e alla Kojima Productions, nel cui logo è presente proprio una balena. Inoltre, c’è un “precedente storico” dell’amore di Kojima per le balene: per annunciare l’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain inventò una compagnia chiamata Moby Dick Studios!

Non mancano, poi, le teorie legate alla saggezza popolare, che vede l’anno della balena come un periodo di particolare fertilità, dunque un momento fecondo per creare qualcosa di nuovo. Più precisamente, il giorno della balena quest’anno sarà il 16 febbraio 2019, un data che potrebbe forse rivelarsi significativa per l’uscita del gioco.

Ovviamente, sono tutte teorie e speculazioni degli appassionati, che potrebbero aver forse cercato di trovare indizi dove magari non ce n’erano. O, magari, conoscendo la personalità dello sviluppatore Hideo Kojima, potrebbero anche essere delle spiegazioni più che valide della sua dichiarazione. Non ci resta, quindi, che aspettare e vedere cosa succederà in futuro e per quando sarà ufficialmente annunciata l’uscita di Death Stranding!

Fonte
TWInfinite
Tags

Sara Cosentino

Laureata in Lingue, ora studio Editoria. Orgogliosa Corvonero, se non sto leggendo un libro sto guardando una serie tv (quasi di sicuro The Office per l'ennesima volta) o ascoltando improbabile musica metal. Mi vesto solo di nero, ma adoro le cose carine e i capelli viola sono la prova che, in realtà, sono la ragazza magica di uno shōjo - o, più probabilmente, una strega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker