Si sono da poco tenute in Giappone le premiazioni per il Tokyo Anime Film Fest, evento interamente dedicato alle migliori produzioni animate nipponiche. Grande protagonista dell’edizione 2020 è stato Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer, vincitore di numerosi premi.

L’ultima fatica di Ufotable ha infatto trionfato nella categoria Miglior serie animata, mentre Weathering with you è risultato il miglior film.

Tutti i vincitori del Tokyo Anime Film Fest 2020

  • Miglior serie animata: Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer
  • Miglior lungometraggio animato: Weathering with you
  • Miglior sceneggiatura originale: Koyoharu Gotouge (Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer)
  • Miglior Regista: Makoto Shinkai
  • Miglior Animatore: Akira Matsushima (Kimetsu no Yaiba – Demon SlayerTales of Zestiria the X)
  • Miglior sfondo/colorazione/video: Mikiko Watanabe (Violet EvergardenBeyond the BoundarySound! EuphoniumLiz and the Blue Bird) (posthumous)
  • Miglior colonna sonora: Yuki Kajiura (Demon Slayer: Kimetsu no YaibaFate/stay night: Heaven’s FeelSword Art Online: Alicization – War of UnderworldPrincess Principal)
  • Fan Award, premio basato sui voti del pubblico: Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom

L’edizione 2020 del Tokyo Anime Film Fest vede quindi trionfare la produzione Ufotable in diverse categorie, certificando l’enorme successo di pubblico e critica. Kimetsu no Yaiba è infatti la serie del momento, presenza costante nelle Top10 di vendite settimanali di manga.

Dopo il successo della serie animata è attualmente in lavorazione un lungometraggio animato incentrato sull’arco narrativo del Mugen Ressha-hen, il treno demoniaco su cui i nostri protagonisti sono saliti al termine dell’ultimo episodio della serie. La serie animata è attualmente disponibile in Italia sul portare streaming VVVID,   mentre il manga viene pubblicato da Edizioni Star Comics.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.